Death

Arc Arrival: guarda il video di ‘Engineered to Die’

Di Daniele D'Adamo - 21 Agosto 2021 - 23:15
Arc Arrival: guarda il video di ‘Engineered to Die’

Comunicato stampa:

Agli ARC ARRIVAL non piace stare con le mani in mano! Dopo aver pubblicato l’EP di debutto C.H.A.O.S nel 2020 – compresi i singoli “Count Havoc Among Our Sins”, “Re:Birth” e “Trigger The Silence” (l’ultimo con la collaborazione del duo alternative Hip-Hop Hessian Renegade per il remix del brano) – il trio tech metal scozzese ha reso disponibile un nuovo lavoro da doppio lato A: Engineered To Die / Resurrection.

La nuova uscita è accompagnata dal video di ‘Engineered to Die’:

La band ha dichiarato a proposito del brano: “Come suggerisce il titolo, Engineered To Die parla di quelle cose che sono predisposte e pre-fatte per essere distrutte, sia da sole che dall’ambiente che le circonda. La canzone tratta di come le persone nascono e vivono con questa incrollabile maledizione di essere autodistruttivi e dannosi per sé stessi e per tutto ciò che li circonda. All’inizio della canzone, la prima riga recita “Save Yourself”, che è abbastanza chiara. È il nostro modo di affermare che non è impossibile liberarsi da questo fatto che siamo tutti condannati a distruggerci. Mentre la canzone procede, racconta una storia di come, nonostante gli avvertimenti e i chiari segnali che qualcosa non va, le persone ignorano volontariamente come le loro azioni si influenzano a vicenda su più livelli. Nonostante tutto ciò siamo ancora diretti all’oblio… siamo Progettati Per Morire!”

Il video di Engineered To Die è stato girato nei terreni piovosi del Torwood Castle, nella Scozia centrale e la band è stata afflitta da problemi tecnici durante le riprese. La fotocamera si spegneva da sola, la batteria si scaricava improvvisamente e ii filmati scomparivano dai file registrati. Alla band è stato poi detto che una strada romana attraversava il parco del castello e che non erano le prime persone a riferire di fatti inquietanti e che le rovine del castello saranno effettivamente presenti in uno dei prossimi episodi del nuovo show paranormale “Are We Haunted”.

Engineered To Die / Resurrection è stato prodotto dagli Arc Arrival, mixato e masterizzato da Magnus Kiemer Productions.

Spotify pre-save: https://smarturl.it/EngineeredToDie

Line-up:
Greg Dick – Voce
Marc McGuire – Batteria
Mag Kiemer – Chitarra, Basso

ARC ARRIVAL Online:

Facebook

Instagram

Spotify

Reaction Management

The Metallist PR