Folk - Viking

Arcana Opera – A. W: i dettagli del Vicenza Folk Metal Festival Pt.2 con Balt Hüttar e Kanseil

Di Elena Pisu - 17 Ottobre 2018 - 0:02
Arcana Opera – A. W: i dettagli del Vicenza Folk Metal Festival Pt.2 con Balt Hüttar e Kanseil

A distanza di pochi mesi e dato l’entusiasmo con cui é stata accolta la prima edizione L’ Enjoy Club rinnova e si fa promotore di una nuova serata dedicata al Folk Metal.

Ormai forgiati dall’esperienza precedente vedremo sul palco i vicentini Arcana Opera – A. W., i cimbri Balt Hüttar affiancati dai trevigiani Kanseil per dare vita ad una serata di indiscutibile spettacolo e coinvolgente atmosfera.

Cadono le foglie la luce si fa tenue è ora di accendere i fuochi, riempire i boccali ed ascoltare i racconti provenienti dalle viscere della nostra terra.

Sabato 17 novembre 

dalle 20:30

Cena con la Pizza All You Can Eat + birra o coca grande + ingresso a € 15.00

dalle 21.45
inizio dello show live!

Contributo artistico € 7.00 con prima consumazione inclusa

 

Bio e orari esibizione
Ore 23.45 Arcana Opera

L’interconnessione perenne e sonora delle fibre forma una tela e la forza che le percorre è il Wyrd.
Basta questa frase per racchiudere l’essenza della loro musica impossibile da classificare e sfuggente da ogni idea di genere imposto. L’idea Arcana Opera nasce nel 2009 e la consacrazione avviene nel 2013 con la pubblicazione dell’omonimo album. Nel 2015 vede la luce “De noir” e da subito accolto con favori positivi dalla critica permette alla band di calcare palchi in Italia e all’estero. Il loro spettacolo solido e potente viene spesso definito un esperienza teatrale, il loro linguaggio abbraccia la forma letteraria ed ogni brano è una storia visionaria e mistica. 
Lasciatevi sedurre dal noir e lasciate ogni speranza o voi ch’entrate….
 

Ore 22.30 Balt Hüttar

L’orda cimbra scenderà dall’altopiano di asiago.La band nasce nel 2011 e subito si sa distinguere grazie ad un forte senso di appartenenza e sonorità tipiche del folk.Nel 2014 debuttano con l’album “Tzimbar tantze” che li renderà protagonisti in diversi palchi e festival di rilievo e richiamo nazionale con live di buonissimo spessore e grande coinvolgimento. I guardiani del bosco vi catapulteranno nel suono della tradizione.

Ore 21.45 Kanseil
Kanseil is a Folk Metal project begun in late 2010 in Fregona, Veneto, Italy. It’s named after the ancient name of Cansiglio, its home-place’s mountains that are often told about in its songs. The band looks for an own style, that assembles early medieval melodies and traditional folk sounds from all over Europe, with death and black metal riffs, along with acoustic assembles in an ancient-fashioned atmosphere. 
The band in realized the self-produced demo “Tzimbar Bint” in 2013, than it started playing on many stages at local events all over Italy and Europe sharing the stage with a lot of other underground and international metal bands. In 2014 the band join the roster of Nemeton Records.
In May 2015 Kanseil released their first full-length “DoinEarde”!
In 2014 and in 2015 Kanseil played more than 60 live shows sharing the stage with a lot of national and international bands (Korpiklaani, At The Gates, Folkstone, Enslaved, Omnia, Arkona and more).
 

vicenza folk

 

Prenota Il Tuo Tavolo!

O SMS: tel 375 56 36 136 – 347 22 98947
scrivi un messaggio in privato!

Ci raggiungi per lo Show?
L’ ingresso è gratuito con prima consumazione obbligatoria a 7 euro.

Non perderti l’occasione di goderti una notte ENJOY! ⚡️

ENJOY CLUB VICENZA
via della Croce, 19
Torri di Quartesolo (vi)
info e prenotazioni 347 22 989 47