Arjen Anthony Lucassen: il nuovo singolo “We’ll Never Know” con Floor Jansen dei Nightwish

Arjen Anthony Lucassen ha annunciato il suo ultimo album solista, “Songs No One Will Hear”. A 13 anni dalla sua precedente uscita, questa colonna sonora dedicata agli ultimi giorni dell’umanità uscirà il 12 settembre 2025 su InsideOut Music.
Oggi Arjen ha condiviso “We’ll Never Know (feat Floor Jansen)”, il secondo singolo estratto dall’album. Arjen ha detto della canzone:
“‘We’ll Never Know’ è di gran lunga il brano più triste ed emozionante del mio nuovo album solista. Parla di una coppia innamorata che aspetta una bambina, il cui sogno finalmente si avvera. Ma ora, con la fine dell’umanità vicina, non la incontreranno mai. Si chiedono… che tipo di persona sarebbe diventata? Ho pensato che Floor, essendo anche lei mamma, sarebbe stata la cantante perfetta per questa canzone. Per fortuna, ha adorato il testo e la canzone e si è subito identificata con essa. Ci ha messo cuore e anima, come si può chiaramente sentire!”
GUARDA il video di “We’ll Never Know”
Fedele al suo stile inconfondibile, questo album offre un mix eclettico di brani, passando senza soluzione di continuità da brani potenti ed epici ad altri più leggeri e giocosi. In sostanza, “Songs No One Will Hear” è radicato in un concetto profondo: cosa farebbero le persone se avessero solo cinque mesi di vita a causa dell’impatto di un asteroide? Aspettatevi un’altalena di emozioni, che esplora sia gli aspetti positivi che quelli negativi della natura umana.
A guidare l’album è la narrazione di Mike Mills (TOEHIDER) insieme a collaboratori come Irene e Floor Jansen (NIGHTWISH, AFTER FOREVER), Robert Soeterboek, Marcela Bovio e Patty Gurdy, che aggiungono profondità al sound variegato dell’album.