Folk - Viking

Arkona: dal vivo ad aprile a Milano, gratis

Di Elena Pisu - 7 Aprile 2017 - 15:46
Arkona: dal vivo ad aprile a Milano, gratis

Riceviamo e pubblichiamo

Tornano in Italia gli Arkona, storica pagan metal band russa capitanata da Maria “Masha” Arkhipova! Dopo aver visto la band nei club a fine 2016, il nuovo show italiano è previsto per lunedì 24 aprile all’ Insubria Festival di Marcallo con Casone (MI)

Lo storico festival celtico di Parco Ghiotti ospiterà un concerto davvero imperdibile! Gli Arkona infatti festeggiano il 15° anniversario della band con uno show speciale di due ore, durante cui verranno eseguiti molti brani rari dalla vasta discografia della band insieme agli immancabili classici. Pagan Metal all’ennesima potenza! Il tutto a Ingresso Gratuito

Insieme a loro un’altra grandissima band, questa volta italiana. Parliamo dei Dark Lunacy che tornano finalmente on stage dopo una breve pausa forzata. La band è al massimo della forma ed è attualmente in tour per promuovere il nuovo “The Rain After The Snow”, album che ha raccolto consensi unanimi da critica e pubblico, grazie all’unione del songwriting di Jacopo Rossi e i testi e la voce del leader Mike Lunacy.

Arkona – Special 15th Anniversary Show
 + Dark Lunacy
Insubria Festival @ Parco Ghiotti – Marcallo Con Casone (MI)
Lunedì 24 Aprile – Ingresso Gratuito

arkona

Info:

www.facebook.com/insubriafestival
www.insubriafestival.org
www.facebook.com/baganarockagency
www.baganarock.com

Bio:

Gli Arkona sono tra i massimi esponenti della scena Pagan / Folk Metal russa e tra le band più apprezzate del genere in tutto il mondo. Capitanati da Maria “Masha Scream” Akrhipova, gli Arkona hanno pubblicato dal 2002 ben sette album, tra cui il più recente “Yav”, uscito nel 2014 per Napalm Records. La musica e i testi della band incorporano moltissimi elementi del folklore russo, insieme all’utilizzo di strumenti tradizionali locali. L’ultima release della band risale al 2016 con la nuova edizione del debutto “Vozrozhdenie” sempre per Napalm Records, ri-registrato e ri-visitato.

I Dark Lunacy sono una band Symphonic/Melodic Death Metal attiva dal 1997.
Fin dagli esordi il loro sound è stato caratterizzato dalla commistione di elementi di musica classica con parti death metal di matrice nordeuropea, facendoli rientrare, pertanto, tra i pionieri di un genere che si è sviluppato maggiormente anni dopo. In quasi vent’anni di carriera la band ha raccolto numerosi consensi all’estero con album apprezzati e distribuiti in tutto il mondo e con una forte fanbase in Messico e Giappone, paesi nei quali le loro esibizioni sono molto richieste.