Metalcore

As I Lay Dying: la band torna con il nuovo singolo “If I Fall”

Di Valeria Usiello - 19 Novembre 2025 - 18:05
As I Lay Dying: la band torna con il nuovo singolo “If I Fall”

Comunicato stampa

 

La nuova, rivitalizzata incarnazione dei pionieri del Metalcore di successo As I Lay Dying torna sulla scena, guidata dall’iconico frontman e fondatore Tim Lambesis. Dopo la première di ottobre del loro furioso, primo singolo “Echoes”, che ha introdotto la nuova potente formazione della band – Chris Clancy (basso, voce pulita), Bill Hudson (chitarra), Don Vedda (chitarra) e Tim Yeung (batteria) – la band ha ora sferrato un secondo colpo: la trionfante e feroce “If I Fall”. L’epica melodica avanza a velocità vertiginosa, con assoli di chitarra infuocati e testi sinceri e introspettivi di Lambesis – l’essenza di ciò che i fan degli As I Lay Dying hanno sostenuto per oltre due decenni.

 

GUARDA il nuovo, devastante brano che arriva accompagnato da un video musicale ufficiale dark e incentrato sulla performance:

 

Il frontman Tim Lambesis racconta di “If I Fall”:

“Ho scritto la prima versione di ‘If I Fall’ prima ancora che si formasse la nuova formazione, e sapevo che il brano aveva un potenziale enorme. Man mano che ogni musicista si univa al progetto, quel potenziale cresceva: ognuno portava qualcosa che elevava ciò che avevo già iniziato. Musicalmente, il brano suggerisce cosa è possibile fare con questa rinnovata energia, e dal punto di vista lirico riflette il tipo di persone che voglio intorno a me per questo nuovo e migliore capitolo.”