Ashent: tutto sull’album d’esordio
Comunicato stampa:
Et voilà, certamente non per tutti, e come di consueto solo per i palati più esigenti, Lucretia Records annuncia l’imminente pubblicazione dell’album d’esordio degli italianissimi Ashent: “Flaws of Elation“.
Questa band, “semplicemente” strepitosa, si propone con una singolare interpretazione di progressive-metal melodico e alquanto tecnico, con un approccio tanto aggressivo da fare invidia a qualsiasi band thrash-death.
La produzione dell’album é in fase di completamento ai noti New Sin Studios e sarà trasferita su supporto fonomeccanico entro aprile 2006.
La band, ora capitanata dal fenomenale vocalist statunitense Steve Braun, é già ben nota ai media del settore per lo splendido demo omonimo che ne ha messo da subito in luce il potenziale per divenire il nuovo evento del prog-metal tricolore (alcuni estratti del demo sono disponibili su: http://www.ashent.net/materiale_download/fallen.mp3 – http://www.ashent.net/materiale_download/awakened.mp3).
Il sito web del gruppo “http://www.ashent.net” é in fase di aggiornamento e sarà completato entro pochi giorni con informazioni, novità, MP3, ecc.
La distribuzione del platter avrà luogo in primis negli Stati Uniti e in Germania per poi approdare agli altri mercati internazionali.
Ulteriori informazioni ed aggiornamenti saranno resi noti nel corso delle prossime settimane.