AOR

ASIA: a fine novembre la monumentale raccolta “The Official Live Bootlegs Volume 1”

Di Daniele D'Adamo - 12 Ottobre 2021 - 16:13
ASIA: a fine novembre la monumentale raccolta “The Official Live Bootlegs Volume 1”

Il supergruppo inglese multi-platino ASIA, il prossimo 26 novembre tramite BMG pubblicherà un cofanetto da 10 CD, “The Official Live Bootlegs Volume 1”. In uscita lo stesso giorno ci sarà anche un album digitale, intitolato “The Official Live Bootlegs Volume 1”, selezione di 24 tracce tratte dal cofanetto completo.

Giova rammentare che gli ASIAGeoff Downes (The Buggles, YES; tastiere), Steve Howe (YES; chitarre), Carl Palmer (Emerson, Lake & Palmer; batteria) e John Wetton (King Crimson, UK; basso/voce) – hanno conquistato il Mondo con il loro debut-album omonimo, full-length più venduto a livello mondiale del 1982, e con il singolo ‘Heat of the Moment’.

“The Official Live Bootlegs Volume 1” celebra l’enorme fascino dei tour susseguenti ai primi due dischi del gruppo del 1982 e del 1983. Il successo è continuato dopo la reunion in occasione del 25° anniversario della band, avvenuta nel 2006, con altri tre famosi LP. Il cofanetto contiene 5 concerti da 2 CD del 1982 (Buffalo, NY, USA), 1983 (Worcester, MA, USA), 2007 (San Paolo, Brasile), 2008 (Tokyo, Giappone) e 2010 (Londra, Regno Unito).

Afferma Downes:

Questa collezione storica rappresenta alcuni dei nostri momenti live più belli e di limpido successo. Dal primissimo tour in Asia, nel 1982, a quello intitolato “Alpha” dell’anno successivo, per poi attraversare tre dei nostri numerosi spettacoli “Reunion”. È stato un grande privilegio portare la nostra musica in questi diversi continenti e sentire il calore e il supporto dei fan di tutto il Mondo. Speriamo che quest’opera riporti a galla grandi ricordi per alcuni e ispiri gli altri ad apprezzare la musica del gruppo.

https://www.facebook.com/asiatheband