Death

Assault (Singapore): pubblicano ‘In Aevum Et IIustrata’, il nuovo album

Di Andrea Bacigalupo - 30 Giugno 2021 - 22:19
Assault (Singapore): pubblicano ‘In Aevum Et IIustrata’, il nuovo album

I Melodic Death Metallers Assault di Singapore hanno pubblicato il loro album ‘In Aevum Et IIustrata (In the Age of the Enlightened)‘ tramite Eastbreath Records. Per celebrare l’uscita la band ha pubblicato un nuovo lyric video per la canzone ‘MDCCLXXVI Novus Ordo Seclorum‘.

Il cantante Clarence Chong afferma: “Siamo estremamente orgogliosi di aver pubblicato il nostro secondo album ‘In Aevum Et Illustrata‘. Questo è il nostro più grande impegno fino ad oggi in termini di produzione e composizione. Nel corso di 15 anni siamo maturati molto, sia come esseri umani che come musicisti. Speriamo di offrire ai nostri ascoltatori il nostro marchio di musica estrema e la nostra interpretazione dell’Ordine degli Illuminati fondati da Adam Weishaput nel 1776.

L’ultimo singolo, intitolato ‘MDCCLXXVI: Novus Ordo Seclorum‘ è ispirato dagli eventi che portarono alla fine definitiva degli Illuminati, avvenuta nel 1788. L’album include anche un’apparizione come ospite di Andy Gillion dei Mors Principium Est nella traccia ‘1788‘.

Gli Assault sono stati formati nel giugno 2006 dal cantante Clarence a cui si sono uniti il chitarrista Hanesh ed il bassista Syaz. Dopo diversi cambi di formazione, il chitarrista ritmico Noh si è unito alla band nel marzo 2010. Il nuovo membro Mitch (batteria) si è unito alla band a gennaio 2019. L’EP di debutto del gruppo con 4 tracce, intitolato ‘The Exceptions of the Rebellions‘ è stato rilasciato nel 2011. Lo stesso anno gli Assault sono andati in tournée nel sud-est asiatico.

Il primo album della band, ‘The Fallen Reich‘, è stato pubblicato nel 2017 da Transcending Obscurity Asia entrato nella top 45 di Bandwagon nel gennaio 2018. L’uscita ha seguito un altro tour attraverso il sud-est asiatico e la Mongolia. La band è stata la prima del sud-est asiatico ad esibirsi nell’annuale Noise Metal Festival che si tiene a Ulaanbaatar, in Mongolia.

Assault lineup:
Noh – Chitarra
Clarence – Vocale
Hanesh – Chitarra
Mitch – Batteria
Syaz – Basso

In Aevum Et IIustrata‘ tracklist:

Ingolstadt

Oration of Lies

MDCCLCCVI: Novus Ordo Seclorum

Age of Enlightenment

1788

Minerva

Signs of Providence

Orders of the Bavarian

The Awakening