Power Progressive

Assignment: online il nuovo lyric video per “Nothing To Say”

Di Valeria Campagnale - 19 Febbraio 2026 - 18:00
Assignment: online il  nuovo lyric video per “Nothing To Say”

Comunicato stampa

La forza progressive power metal tedesca Assignment torna con il nuovo singolo e lyric video “Nothing To Say”, aumentando l’attesa per il prossimo album “With The End Comes Silence”.

Dopo i precedenti singoli “Fallen” e “Angel Of Berlin”, che hanno introdotto i temi dell’album legati al disordine globale, al decadimento sociale e alla tensione esistenziale, “Nothing To Say” rivela un altro lato intenso ed emotivamente carico del nuovo materiale degli Assignment.

Musicalmente, il brano combina riff potenti, voci espressive e una struttura di canzone compatta, mentre dal punto di vista lirico si pone come un chiaro manifesto contro la guerra, ispirato dagli attuali conflitti globali e di condanna verso chi trae profitto mentre vite innocenti vengono perse. Diretto, urgente e senza compromessi, “Nothing To Say” riflette perfettamente la direzione più cupa e focalizzata dell’album.

Insieme al nuovo singolo, sono ora aperti i pre-ordini per l’imminente album “With The End Comes Silence”. L’album sarà pubblicato il 20 marzo 2026 tramite Massacre Records e sarà disponibile nei formati CD Digipak, doppio LP in vinile limitato e digitale.

Con “With The End Comes Silence”, gli Assignment presentano il loro lavoro più coeso e maturo fino ad oggi. L’album è stato prodotto dalla band e mixato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM) presso il Domination Studio, offrendo un suono potente, nitido e cinematico che esalta sia gli elementi progressive che quelli power metal dell’identità della band.

Con la partecipazione di ospiti come Thomas Vikström (Therion) e Marco Ahrens (Poverty’s No Crime), l’album costruisce un forte arco narrativo che si svela attraverso i suoi singoli: dall’intensità iniziale di “Fallen”, passando per la profondità concettuale di “Angel Of Berlin”, fino al crudo realismo di “Nothing To Say”.

Ascolta il singolo “Nothing To Say”in streaming QUI.

Pre-order per l’album “With The End Comes Silence” QUI.