Astronoid: annunciato il nuovo album “Radiant Bloom”
Comunicato stampa:
Gli ASTRONOID, la post-metal band band di Boston, la cui musica è stata descritta come “un incredibile mix di black metal e shoegaze” (Pitchfork) e il cui album omonimo del 2019 è stato soprannominato “il più dolce e soffice disco heavy metal dell’anno” dalla NPR, pubblicheranno il loro atteso terzo album “Radiant Bloom” il 3 giugno 2022 tramite 3DOT Recordings (concesso in licenza da Century Media Records al di fuori del Nord America, Australia, Nuova Zelanda e Giappone).
Il commento del cantante Brett Boland:
“È un equilibrio di aggressività ed emozioni. Questa è la nostra prossima evoluzione. È un riflesso di tutto ciò che è successo negli ultimi anni ed è l’album più personale che abbiamo mai fatto finora. ‘Radiant Bloom’ riguarda lo stato dell’essere umano e tutte le prove e le tribolazioni che ne conseguono. Si tratta di mondanità e noia e di tutto ciò che si muove così velocemente che ti fa sentire in grado di non poter realizzare tutto quello che vuoi. Si tratta del diluvio di sentimenti che va di pari passo con le esperienze quotidiane, cercando di far fronte al turbinoso vortice della vita che ci gira attorno.”Una prima anticipazione è disponibile da oggi con il singolo “Eyes”, disponibile su tutte le piattaforme digitali:
L’album autoprodotto è anche il debutto della band su 3DOT Recordings, l’etichetta creata e guidata dai Periphery.
Il commento del chitarrista Mark Holcomb:
“Siamo entusiasti di annunciare la firma di Astronoid per 3DOT Recordings. Sono sul nostro radar dal 2017 quando abbiamo girato gli Stati Uniti insieme e abbiamo voluto firmarli da quando abbiamo lanciato l’etichetta nel 2018. Non solo sono diventati nostri amici nel corso degli anni ma siamo grandi fan della loro musica. Crediamo che ‘Radiant Bloom’ sia il loro album più forte fino ad oggi. 3DOT è sempre stata un’etichetta che dà priorità alla creatività, non importa il genere o lo stile, e gli Astronoid si inseriscono saldamente nella nostra visione.”1. Admin
2. Eyes
3. Sleep Whisper
4. Sedative
5. I’ve Forgotten Your Face
6. Orchid
7. Drown
8. Human
9. DecadesASTRONOID is:
Brett Boland (vocals/guitar)
Daniel Schwartz (bass)
Casey Aylward (guitar)
Matt. St. Jean (drums).About ASTRONOID:
The Boston quartet have released two full-length albums and two EPs: November (EP, 2012), Stargazer (EP, 2013), Air (2016) and Astronoid (2019). Brooklyn Vegan said of the band’s music: “the word ‘genre-defying’ gets thrown around a lot, but it’s not every day that you hear a band really earn it like Astronoid. They sound like so many things at once, but it all comes together in a way that sounds seamless…” NPR said they create “a surprisingly effective mix of shoegaze-y blast beats, pretty pop-punk singalongs and post-rock ambiance,” and Treble Zine praised the band, adding “there are simply so many elements to their music that still feel like novelties in much of heavy music…”ASTRONOID online:
Astronoidband.com
Instagram.com/astronoid
Facebook.com/astronoidband
Twitter.com/astronoidPhoto credit: Jeremy Saffer