Death

At The Gates: Anders Björler fuori dalla band

Di Davide Sciaky - 8 Marzo 2017 - 17:36
At The Gates: Anders Björler fuori dalla band

Con un comunicato sulla propria pagina Facebook gli At The Gates hanno annunciato che Anders Björler non fa più parte della band.
Al momento gli At The Gates sono alla ricerca di un sostituto mentre lavorano ad un nuovo album che pianificano di registrare all’inizio del 2018.

Di seguito il comunicato della band:

Allora, da adesso Anders Björler non fa più ufficialmente parte degli At The Gates.
Sarà parte della famiglia degli At The Gates per sempre, ovviamnte, ma non scriverà, registrerà o suonerà più con noi.
Questo è qualcosa che noi, il resto della band, si aspettava da qualche tempo dato che Anders non aveva più quella scintilla di passione nell’ultimo anno.
Siamo grati per tutte le esperienze che abbiamo fatto insieme, tutti gli album, tutte le canzoni, tutti i concerti, tutte le risate e i bei momenti.
Il resto di noi ha intanto cominciato a lavorare al seguito di “At War With Reality“, abbiamo già scritto tre canzoni, e la direzione in cui stiamo andando è quela di un intenso, affamato nuovo album.
Jonas ha sempre scritto una parte considerevole del materiale della band e siamo pienamente confidenti che il nuovo materiale raggiungerà gli standard definiti con l’ultimo album.
E’ devastante.
Noi quattro abbiamo ancora il bruciante desiderio di creare Death Metal insieme, e amiamo suonare dal vivo di fronte ai nostri fan, quindi andremo avanti con anche maggior decisione.
Mentre stiamo scrivendo il nuovo album, che intendiamo registrare all’inizio del 2018, stiamo cercando un sostituto per Anders
Stiamo facendo dei provini mentre parliamo e vi daremo nuovamente delle news a riguardo appena sapremo di più.

Di seguito il commento di Anders:

Voglio solo scrivere una nota veloce per far sapere a tutti che sto lasciando gli At The Gates permanentemente.
La passione se n’è semplicemente andata.
Potrei pubblicare un comunicato più lungo più avanti, ma al momento non sento il bisogno di dover spiegare di più.
Questa è una decisione personale e ha a che fare al 100% con il lato musicale delle cose.

La reunion del 2008 e i tour che ne sono conseguiti, così come l’album “At War With Reality” hanno davvero aiutato a ripristinare la nostra amicizia e ci hanno riportato insieme in un modo che ricorderò e avrò caro per sempre.
Vorrei ringraziare tutte le persone che ci hanno supportato durante i concerti della reunion e che hanno supportato “At War With Reality“.

Grazie mille!