Hardcore

Aurevoir Sòfia: online il nuovo singolo “Ho Scritto Una Lettera”

Di Daniele D'Adamo - 13 Luglio 2025 - 15:00
Aurevoir Sòfia: online il nuovo singolo “Ho Scritto Una Lettera”

Comunicato stampa

Ho scritto una lettera è il nuovo singolo del quintetto hardcore di Cinisello in uscita l’11 luglio 2025, un sound ruvido e incisivo che incontra un testo intimo e sincero. Con le parole del gruppo, “Ho scritto una lettera è esorcizzare la paura della fine”. E loro lo fanno nell’unico modo che conoscono: continuando a suonare per far sentire la propria voce.

La release del singolo è stata accompagnata dal progetto www.hoscrittounalettera.com, un sito web in cui si invita a condividere in modo anonimo ansie, paure e pensieri, per poterli affrontare faccia a faccia e sentirsi meno soli.

Gli Aurevoir Sòfia si stanno preparando alla pubblicazione del loro secondo album Scuola Sòfia, prodotto da Kick&Snare Productions e in uscita il prossimo autunno. Parte del disco è stato anticipato negli ultimi mesi dai singoli Cadillac IIAnythingComunque lo stesso e Copie di copie.

In attesa di Scuola Sòfia, il 10 agosto il quintetto suonerà al prestigioso Sziget Festival in Ungheria, grazie alla vittoria del Festival Pass targato RockIt, superando una selezione di oltre 600 artisti. A Budapest si esibiranno insieme a nomi di rilievo della scena musicale internazionale, aprendo a Post Malone.

Intanto la band di Cinisello sta transitando per i festival più importanti d’Italia e d’Europa – tra cui Colours of Ostrava, AteneiKa, Chroma, MIND, Low-L – suonando insieme a band del calibro di Fast Animals and Slow Kids, House of Protection, The Chainsmokers, Il Teatro Degli Orrori, Elephant Brain.

Presalva “Ho scritto una lettera” degli Aurevoir Sòfia: https://ada.lnk.to/HOSCRITTOUNALETTERA

Biografia

Aurevoir Sòfia (Sòfia come la capitale bulgara) «smontano l’hardcore e lo rimontano» (cit. Punkadeka) fin dal loro primo disco Wither, uscito per Professional Punkers. Nel 2024 entrano in Kick & Snare e iniziano a pubblicare singoli con un sound diverso, più definito e personale ma che mantiene la stessa energia, sperimentando con testi in italiano, inglese e francese. Per continuare a chiedersi se gridare e ballare sia la medicina giusta per fermare questa malinconia. E se fermarla sia la cosa giusta da fare.

Prossime date

12 luglio – Punto Zero, Sesto San Giovanni (MI)

23 luglio – MIND, Montecosaro Scalo (MC) [apertura a Il Teatro Degli Orrori]

25 luglio – Desperate Hills Festival, San Giorgio Monferrato (AL)

26 luglio – !U.k Dave Fest, Martinengo (BG)

10 agosto – Sziget Festival, Budapest (Ungheria) [in apertura a Post Malone]