Vario

Autopsia (Andrea Bernini)

Di - 12 Aprile 2002 - 22:25
Autopsia (Andrea Bernini)

Senza dubbio un gruppo di poche parole, ma vi invito ad ascoltare la loro musica e sarete voi a restarne senza. Risponde alle mie domande il bassista Andrea Bernini, bassista dei piacentini Autopsia.

Ciao Andrea. La prima domanda non può che riferirsi alla vostra storia. Come nascono gli Autopsia?

Nel 1993 Teo (batteria) e Leo (chitarra) fondano 14/16enni gli Autopsia. Il nome più che per ragioni splatter-gore è inteso per una “autopsia” mentale.. un’introspezione dentro loro stessi. 

L’evoluzione del vostro sound vi ha definitivamente catalogato sulla scena Thrash/Death, tuttavia non manca una buona attenzione attribuita alla stesura dei pezzi né l’atmosfera che caratterizza i vostri brani. Più precisamente, che novità propone questo gruppo?

Lavoriamo molto sui pezzi prima della registrazione… sicuramente c’è una forte matrice thrash che affiora, ma sono presenti componenti death anni 90 e persino hardcore. C’è molta attenzione sui riff che cerchiamo di rendere ossessivamente originali!

Palcoscenico metal italiano. Pensate possa competere seriamente con l’estero? Se sì, grazie a quali gruppi? Se no, di cosa manca?

Manca tanto perché in realtà non si vuole competere… l’italia si vuole tenere alta solo la squallida scena power metal mentre per gli altri generi non c’è proprio il modo di fare ascoltare la propria musica all’estero in modo massiccio! Probabilmente manca la tradizione!

Nel vostro secondo promoCd I Lied avete collaborato con Tommy Talamanca dei Sadist, produttore del disco ed esecutore di uno degli assoli incisi. Com’è nata questa collaborazione?

E’ nata quasi casualmente. Dopo il TopDemo volevamo registrare un cd il più professionale possibile. Diego (voce) aveva conosciuto Tommy circa 10 anni fa quando cantava coi Trifixion e ce l’ha indicato come possessore di un buon studio.

Effettivamente Tommy ha una professionalità e una esperienza che ci ha lasciati sconcertati… Non penso che ci sia uno studio con migliore rapporto qualità/prezzo.

Quali sono i prossimi progetti degli Autopsia e soprattutto, avremo il piacere di fare la vostra conoscenza in occasioni live particolari?

I prossimi progetti Autopsia sono di trovare una buona proposta  discografica…  L’ attività live al momento è sospesa perché stiamo trasferendoci in un’altra sala prove. 

Abbasso il powermetal!!!! Ah ah ah!

Grazie.

Niente!

Andrea’Onirica’Perdichizzi