Avatar: condiviso il singolo “Death And Glitz” dal prossimo album “Don’t Go In The Forest”

I metaller svedesi Avatar pubblicheranno il loro decimo album in studio, “Don’t Go In The Forest”, il 31 ottobre.
Come ulteriore anticipazione dell’album, è stato condiviso il visualizer ufficiale del quarto singolo dell’LP, “Death And Glitz”.
GUARDA il video di “Death And Glitz”
Parlando di “Don’t Go In The Forest”, Eckerström afferma:
“L’ingrediente segreto è che ci sentiamo ancora come se fossimo appena agli inizi. ‘Don’t Go In The Forest’ è un album pieno zeppo di cose che non abbiamo mai fatto prima. Sono tutte canzoni e concetti che non abbiamo mai toccato prima. La mente è selvaggia e ci siamo persi nei boschi più oscuri, pieni di ricordi e fantasie. Pensieri proibiti che devono essere espressi. Sarebbe stato impossibile realizzare questo album in qualsiasi altro momento. È tutto ciò che abbiamo sempre desiderato, e penso che scoprirete che è tutto ciò che avete sempre desiderato anche voi.”
La band ha già condiviso in precedenza i brani “Captain Goat”, “In The Airwaves” e “Tonight We Must Be Warriors“, tutti presenti in “Don’t Go In The Forest”.
Gli Avatar partiranno per un tour negli Stati Uniti questo autunno con il supporto di Alien Weaponry e Spiritworld. Inoltre, sono previsti prossimi tour a supporto di Iron Maiden e Metallica, oltre al più grande concerto di sempre della band a Città del Messico.
Gli Avatar sono:
Johannes Eckerström – Voce
Jonas Jarlsby – Chitarra
Tim Öhrström – Chitarra
Henrik Sandelin – Basso
John Alfredsson – Batteria