Black

Batushka: la corte di Varsavia a favore del chitarrista Derph, “Krysiuk non può usare il nome Batushka”

Di Davide Sciaky - 5 Giugno 2024 - 9:20
Batushka: la corte di Varsavia a favore del chitarrista Derph, “Krysiuk non può usare il nome Batushka”

In un nuovo sviluppo della disputa che va avanti dal 2018 e che vede il chitarrista Krzysztof “Derph” Drabikowski e il cantante Bartłomiej “Bart” Krysiuk contendersi il nome Batushka, la corte di Varsavia si è pronunciata in favore del chitarrista Derph.

Come riportato dal documento condiviso sui social dal chitarrista, la corte ha dichiarato che “A Bartłomiej Krysiuk sarà proibito l’uso del nome Batushka o БАТЮШКА senza il consenso di Krzysztof Drabikowski”.

Non è mancata la pronta risposta del cantante che ha dichiarato quanto segue:

In relazione alla sentenza del Tribunale distrettuale di Varsavia, XXII Divisione Proprietà Intellettuale, desideriamo informarvi che la sentenza non è definitiva e può essere impugnata.
Siamo delusi dal verdetto e dalla durata del processo, che si è protratto per oltre quattro anni.
A questa delusione si aggiunge il fatto che le prove da noi presentate erano insufficienti. La decisione del tribunale non è vincolante e non modifica i nostri piani di concerti e pubblicazioni per il prossimo futuro.
Ricordiamo inoltre che sono esecutive le sentenze definitive, cioè quelle contro le quali non è stato presentato alcun reclamo entro i termini previsti dal procedimento, e se nel prossimo grado di giudizio verrà emessa una sentenza definitiva, la rispetteremo e ci adegueremo sicuramente.
Naturalmente ci aspettiamo un’altra ondata di odio, quindi per favore, se siete nostri fan, non impegnatevi in discussioni inutili e non sprecate il vostro tempo, ascoltate la nostra musica e sosteneteci.
GRAZIE!
TEAM BATUSHKA