Hard Rock

Be The Wolf: i dettagli del nuovo LP “Torino”

Di Daniele D'Adamo - 19 Ottobre 2020 - 16:12
Be The Wolf: i dettagli del nuovo LP “Torino”

Comunicato stampa (Scarlet Records):

I Be The Wolf, la band originaria del songwriter Federico Mondelli (Frozen Crown, Volturian), tornano a tre anni di distanza da ‘Empress’ con il quarto album che, a partire dal titolo, segna una sorta di ritorno al passato della band: ‘Torino’.

Questo il commento del gruppo stesso: “Quando abbiamo iniziato tutto questo, essere il lupo significava mettere in musica la nostra fame e non seguire niente e nessuno se non il nostro stile. Quasi dieci anni dopo, mentre all’esterno tutto è mutato e irriconoscibile, dentro di noi niente è cambiato. Compresa la traccia indelebile della città in cui tutto è iniziato. Torino non è una città ordinaria. Ti rimane incollata addosso e ti marchia per sempre, lasciandoti un alone nero nell’anima”.

Il trio sabaudo ripercorre il proprio intero vissuto in un album che racchiude la frenesia pop del disco d’esordio, il torrido blues dell’enigmatico ‘Rouge’ e l’attitudine hard rock “in-your-face” del terzo album, regalando la migliore prova in studio di sempre.

Ecco la tracklist di ‘Torino’:
01 Undefeated
02 April
03 Failures
04 Teenage Mutants
05 Stay Awake
06 Pretty Little Things
07 Cinnamon
08 Torino
09 Sorry Not Sorry
10 Dancing Rhinos

Nuovamente prodotto da Andrea Fusini (già dietro le macchine per Frozen Crown e Volturian), ‘Torino’ sarà pubblicato il 15 gennaio 2021 per la Scarlet Records.

www.scarletrecords.it
www.facebook.com/bethewolf