Progressive

Beardfish: la band conferma lo scioglimento

Di Andrea Poletti - 11 Luglio 2016 - 15:26
Beardfish: la band conferma lo scioglimento

I Beardfish confermato lo scigliomineto attraverso un comunicato ufficiale. Di seguito riportiamo le loro parole senza alcuna modifica:

DICHIARAZIONE UFFICIALE

Dopo una pausa più lunga del normale, alcuni disaccordi e varie difficoltà all’interno della band abbiamo deciso di farla finita. Non è stata una scelta facile da maturare. I Beardfish sono sempre stati il nostro principale sbocco musicale – una garage band nel vero senso del termine – il tipo di band che si incontra in sala prove a suonare il nuovo materiale insieme per moltissime ore, attraverso svariate sessioni di registrazione volta dopo volta. Alcuni dei momenti migliori della nostra vita sono stati spesi insieme on the road, in studio divertendoci insieme in amicizia.
Crescendo, mettendo su famiglia e tutto ciò che ne consegue, questa vita e questo metodo di lavoro sono diventati difficili da sostenere, tutto ciò ci ha portato a lunghi periodi in cui non siamo stati in grado di provare.. E a noi piace suonare.
Abbiamo ottenuto molto in questi anni; otto album in quindici anni, nove se si includiamo “The Early Years” (dieci se si conta “The Sane Day” come doppio!). Siamo stati in tour con alcune grandi band, abbiamo incontrato persone fantastiche e abbiamo trovato amici in posti che non avevamo mai visitato prima.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto nel corso degli anni, ognuno di voi è fantastico e il mondo del prog è un posto molto speciale per noi.
Abbiamo trascorso la nostra gioventù e questi ultimi anni come Beardfish, siamo maturati attraverso la band… Noi ora ci avventureremo individualmente attraverso altri progetti musicali. Non importa ora cosa accadrà, i Beardfish sono stati speciali e noi tutti terremo questa avventura nei nostri cuori per moltissimo tempo, ma ora è il momento per nuove avventure.

“Così reale, è surreale”
A Love Story – The Day Sane (2005)

Beardfish
Rikard, David, Robert & Magnus