Progressive

Benthos: firmano con Eclipse Records

Di Andrea Bacigalupo - 9 Gennaio 2021 - 22:54
Benthos: firmano con Eclipse Records

Eclipse Records è entusiasta di annunciare di aver firmato un accordo mondiale esclusivo con i Benthos, band progressive metal sperimentale che combina strutture di canzoni eteree e atmosferiche con riff geometricamente pesanti.

I Benthos sono stati formati nel 2017 da Gabriele Papagni ed Enrico Tripodi, che studiavano entrambi chitarra classica presso il Conservatorio di musica Giuseppe Verdi.

Mentre il mondo sta attraversando la pandemia di Covid-19, un velo di speranza porta luce ai nostri sogni e si chiama Eclipse Records” dice il chitarrista Gabriele Papagni. “Ci hanno davvero accolto calorosamente e non sono mai stato così eccitato come lo sono oggi! Pubblicheranno il nostro album di debutto in tutto il mondo, e speriamo di portare molti nuovi fan (insieme a quelli attuali) in un viaggio coinvolgente nei prossimi mesi! ” Il cantante Gabriele Landillo aggiunge: “Sono così felice di aver firmato con Eclipse Records! Hanno il compito di diffondere la nostra musica in tutto il mondo e sono sicuro che faranno del loro meglio!

L’album di debutto, dal titolo ‘II‘ è previsto per il 23 aprile 2021. E’ stato prodotto da Matteo Magni (Deep As Ocean, Anewrage) ai Magnitude Recording Studios, mentre la copertina dell’album è stata disegnata da Laura Salomoni.

II Track-list:

Cartesio

Back and Forth

Talk to me, Dragonfly!

Facing the Deep

Debris // Essence

II

Dissolving Flowers

Benthos Lineup:

Gabriele Landillo – Vocals

Gabriele Papagni – Guitars

Enrico Tripodi – Guitars

Alberto Fiorani – Bass

Alessandro Tagliani – Drums