Progressive

Between the Buried and Me: condivisa la title track del nuovo album “The Blue Nowhere”

Di Valeria Usiello - 4 Settembre 2025 - 20:58
Between the Buried and Me: condivisa la title track del nuovo album “The Blue Nowhere”

I visionari del Progressive Metal Between the Buried and Me hanno svelato la terza e ultima anteprima del loro prossimo album, “The Blue Nowhere”, con l’uscita della title track. L’album completo uscirà il 12 settembre per InsideOutMusic. Il chitarrista Paul Waggoner ha commentato il carattere distintivo del brano:

“‘The Blue Nowhere’ è forse il brano più palesemente peculiare dell’album, in quanto è un esercizio di semplicità… qualcosa per cui non siamo esattamente noti.”

 

GUARDA il video di  “The Blue Nowhere”

 

“Abbiamo costruito la maggior parte del brano partendo da un semplice vamp di accordi, che ha davvero catturato l’atmosfera che volevamo vivere per tutta la durata del brano. Ci sono alcuni cambiamenti dinamici, ma sono molto più sottili di quanto la gente possa aspettarsi. Ci piace molto come è venuto fuori questo pezzo e sentiamo che si inserisce perfettamente nel contesto dell’album nel suo complesso.”

I Between the Buried and Me sono pronti a intraprendere un lungo tour nordamericano tra settembre e ottobre, appena due giorni dopo l’uscita del loro attesissimo nuovo album “The Blue Nowhere”. Il tour di sei settimane prevede la partecipazione come headliner insieme ad Hail The Sun, con gli opener Delta Sleep tra il 22 settembre e il 30 ottobre, e The World Is a Beautiful Place e I am No Longer Afraid to Die tra il 14 e il 21 settembre.