Beyond the Gates Festival: annunciate le prime band per l’edizione 2026

Comunicato stampa
Sono stati giorni intensi nella sede centrale di Beyond the Gates. L’edizione 2026, che sarà la quattordicesima edizione del festival, sta gradualmente prendendo forma. Abbiamo pensato di andare subito al dunque e darvi un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta. Siamo molto felici di dare il benvenuto ai mitici Emperor, che suoneranno un set davvero speciale con gli ex membri Mortiis e Faust. Gli Emperor sono – come tutti sanno – una delle band più influenti mai emerse dalla Norvegia e hanno portato l’atmospheric Black Metal a vette che nessuno avrebbe mai osato sognare. Non vediamo l’ora di tornare alle origini con loro quando saliranno sul palco dell’iconico Grieghallen.
Insieme ai connazionali norvegesi 1349, Arcturus e Misotheist, e al ritorno di Imha Tarikat e The Ruins of Beverast, i nordici saranno affiancati da una vasta selezione di talenti underground, su cui questo primo annuncio è in gran parte incentrato. Spectral Wound, Warning, Forteresse, Sulphur Aeon e Concrete Winds faranno tutti il loro debutto al Beyond the Gates il prossimo anno.
Dal 29 luglio al 1° agosto, Beyond the Gates si terrà per la sua 14a edizione e mostrerà perché il festival è diventato il raduno metal internazionale che è oggi. Con visitatori da 50 paesi diversi, il festival di Metal estremo è diventato un fenomeno globale. Il festival si svolge nel centro di Bergen, utilizzando diverse location sparse per la città, tra cui il leggendario Grieghallen e l’USF Verftet.
Benvenuti a quattro giorni di buio nel cuore di Bergen!
I pass per il festival sono già in vendita.