Black Label Society: lo spirito del Natale secondo Zakk Wylde

In occasione della distribuzione del nuovo EP natalizio dei Black Label Society, dal titolo immediato di “Glorious Christmas Songs That Will Make Your Black Label Heart Feel Good“, il frontman Zakk Wylde (ex-OZZY OSBOURNE) ha rilasciato un’intervista a Gibson, che non perde l’occasione per lanciare una leggera provocazione all’artista, riguardo cosa pensi delle festività e in particolare del significato religioso che esse simboleggiano:
“Mi è stato chiesto da iTunes di fare una collection natalizia, la “Glorious Christmas Songs That Will Make Your Black Label Heart Feel Good“. Anni fa, mi chiamò Padre Vai (Steve Vai, ndr) e ha praticamente detto ‘Zakk, sto facendo un disco di Natale con alcuni favolosi chitarristi’. Io ero propenso a dire una cosa come ‘Sicuro, farò qualsiasi cosa per te, Steve’. Così mi sono messo a fare ‘Bianco Natale’, una cosa che risale ad anni fa. Mettiamola così: ogni volta che vai a registrare, a fare qualcosa, ha l’effetto di un’esplosione. Se hai la possibilità di andare a registrare, è sempre un piacere tornare in studio. Quando abbiamo fatto questo disco, siamo semplicemente andati nel mio studio di registrazione, the Black Vatican, e lo abbiamo tirato fuori. So che SARAH MCLACHLAN farà un po’ di cose per Natale, ho visto su YouTube qualcosa di suo, per farmi un’idea di quello che facesse. Ho trovato un sacco di sue canzoni di Natale, le ho ascoltate, e ho pensato ‘Beh, questa canzone suona bene. Farò questa qui’. Il resto, l’ho buttato giù in un paio di giorni. Tutto quello che dovevo fare era impararmi le canzoni, fare in modo di metterle sulle corde della mia chitarra ed eseguirle. Mi sono divertito tantissimo“.
Zakk Wylde così conclude, spiegando le proprie sensazioni riguardo alle festività: “Non mi interessa quale sia la tua religione, la cosa importante è prendersi cura delle persone che ami. E’ questo il significato di tutto quanto, la cosa più importante. So quanto i miei genitori abbiano reso meraviglioso in Natale per me e mia sorella, e così anche adesso, da padre, ti dico che è fantastico. Abbiamo tre bambini, quindi ogni Natale è semplicemente fantastico“.