Hard Rock

Blackrain: a marzo il nuovo album “Released”

Di Nadia Giordano - 2 Febbraio 2016 - 17:49
Blackrain: a marzo il nuovo album “Released”

Comunicato stampa

 

Non è un caso se “It’s a Long Way To The Top (if You Wanna Rock’n’Roll)” degli AC / DC è un must di tutti gli shows live dei BlackRain. Questa carismatica band transalpina ha già autoprodotto  quattro splendidi dischi ed ha ben chiaro in testa che il 2016 sarà l’anno più importante della sua carriera.

Nei 10 lunghi anni di carriera la band ha incontrato diverse bands tra le quali Europe, Papa Roach, Alice Cooper, Scorpions, Steel Panther, Kissin’ Dynamite ed i Crash Diet e con tutti questi i BlackRain hanno condiviso i palchi dal vivo o collaborato, ma di fondamentale importanza è stato l’incontro con il produttore americano Jack Douglas (Aerosmith, Cheap Trick, Alice Cooper, The New York Dolls e John Lennon) una vera e propria “leggenda” della musica Americana che ha messo la sua grande esperienza a disposizione della band sia nella realizzazione di “Released” che del precedente album “It Begins”.

Il nuovo album “Released” in uscita su UDR Music/Warner il prossimo 25 Marzo è frutto di un lavoro incredibilmente duro e il risultato di tutti questi anni di impegno e di esperienze vissute. L’album è stato registrato nei primi mesi del 2015 tra i sobborghi di Parigi e quelli di Los Angeles dopo mesi di collaborazione con Jack Douglas ed è stato mixato da Warren Huart, ingegnere del suono degli Aerosmith,insieme a Jack, presso gli Spitfire Studio a Laurel Canyon.

Le melodie orecchiabili di “Back in Town“, “Eat You Alive“, “Puppet on a String“, quelle graffianti di “Mind Control” o quelle più Pop di “Electric Blue“, ci ricordano che questa band è cresciuta a suon di WASP, Guns ‘N’ Roses, Skid Row, Ratt e Motley Crue, ereditando da questi uno stile selvaggio, tagliente e a tratti divertente.

I BlackRain vi satureranno le orecchie con una tempesta di eccitante rock’n’roll… Preparatevi!

 

Line Up:

SWAN HELLION: Lead vocals, Guitars

AXEL “MAX 2” CHARPENTIER : Lead guitars

MATTHIEU DE LA ROCHE : Bass

FRANK FRUSETTA : Drums
 

 

Discography:

« BlackRain »(2007)

« License to Thrill »(2008)

« Lethal Dose of… »(2011)

« It Begins »(2013)

« Released »(2016)

 

image001