Bloodred: annunciato il nuovo album “Colours Of Pain” ed il video della title track

Comunicato stampa
La band tedesca Bloodred annuncia ufficialmente il prossimo album in studio “Colours Of Pain”, la cui uscita è prevista per il 13 febbraio 2026 su Massacre Records. Parallelamente all’annuncio dell’album, la band pubblica il primo singolo e il video ufficiale, la devastante title track “Colours Of Pain”.
Centro emotivo e concettuale dell’album, “Colours Of Pain” è una potente esplorazione delle molteplici sfumature della sofferenza umana. Ogni emozione diventa un colore: rosso per la rabbia, nero per il dolore, grigio per l’intorpidimento, dipingendo un vivido quadro di tumulto interiore.
Musicalmente, il brano fonde esplosioni incessanti e groove mid-tempo pesante con un nucleo melodico cupo. Il video, girato e diretto da Alexander Krull, amplifica visivamente questa discesa nell’intensità psicologica, offrendo una rappresentazione viscerale dei temi del brano.
“Colours Of Pain” segna un’evoluzione significativa nell’identità sonora dei Bloodred. Pur rimanendo radicato nel furioso Blackened Death Metal che ha caratterizzato i loro lavori precedenti, il nuovo album si espande in un territorio più oscuro, dinamico e atmosferico. Melodie ossessionanti, devastanti sezioni mid-tempo e feroci assalti blast-beat si scontrano per formare l’opera più varia ed emozionante della band fino ad oggi.
I collaboratori di lunga data Ron Merz (voce, chitarre, basso) e Joris Nijenhuis (batteria) sono ancora una volta al centro dell’album, offrendo una performance che bilancia aggressività, profondità e atmosfera cinematografica. L’album vede anche la partecipazione di Þráinn Árni Baldvinsson (Skálmöld), che si esibisce in un assolo di chitarra fiammeggiante nel brano “Mindvirus”.
Prodotto, mixato e masterizzato da Alexander Krull presso i Mastersound Studio, e completato da un sorprendente artwork di Stefan Heilemann, “Colours Of Pain” è a dir poco una dichiarazione artistica definitiva.
“Colours Of Pain” offre otto tracce di una pesantezza senza compromessi, profondità lirica e peso atmosferico. I suoi temi spaziano dal tradimento alla censura, dal collasso ambientale al decadimento sociale, dalla devastazione pandemica alla resistenza globale, mostrando il songwriting più ambizioso dei Bloodred fino ad oggi.
“Colours Of Pain”
1. Ashes
2. Colours Of Pain
3. Mindvirus
4. Heretics
5. A New Dark Age
6. Death Machine
7. Winds Of Oblivion
8. Resist
I Bloodred continuano a evolversi senza abbandonare l’essenza selvaggia che li ha definiti fin dal loro debutto. “Colours Of Pain” è il loro disco più dinamico, personale e socialmente provocatorio finora: un’immersione risoluta nella sofferenza emotiva, politica ed esistenziale che plasma il nostro mondo.
GUARDA il video di “Colours Of Pain”