Hard Rock

Blues Pills: pubblicato il video di ‘Rhythm in the Blood’ dal nuovo album “Holy Moly”

Di Daniele D'Adamo - 24 Agosto 2020 - 0:01
Blues Pills: pubblicato il video di ‘Rhythm in the Blood’ dal nuovo album “Holy Moly”

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

Il momento è finalmente arrivato! La band rock svedese BLUES PILLS ha pubblicato venerdì il nuovo album autoprodotto, “Holy Moly!”, ed è pronta a trasportare l’ascoltatore in un mondo di brani psichedelici, paesaggi sonori intensi, inni emozionanti e la potente voce soul di Elin Larsson!

Dopo aver raggiunto le più alte posizioni in classifica in diversi Paesi, tra cui il #1 in Germania con il precedente “Lady In Gold”, il gruppo ha deciso di lavorare con il rinomato vincitore di un Grammy Award Andrew Scheps e Nicolaus Arson (The Hives) per dimostrare che è qui per mantenere la propria posizione di leader della nuova generazione vintage rock.

Per festeggiare il terzo album “Holy Moly!”, il giovane quartetto presenta il video del nuovo singolo ‘Rhythm In The Blood’.

“Holy Moly!” è acquistabile qui, in svariati formati:  https://nblast.de/BluesPills-HolyMoly

Quest’album è qualcosa di cui saremo orgogliosi anche dopo la morte. Queste canzoni risalgono a un periodo molto oscuro della nostra vita. Tante perdite, rabbia e ansia. Tristezza e cambiamento. Una separazione nella reincarnazione. Ci siamo noi dietro ogni nota e ogni parola. Questo disco è stato creato nell’oscurità e ci ha guidato di nuovo nella luce. Si può solo sperare che vi dia conforto”.

Altro su “Holy Moly!”:
‘Kiss My Past Goodbye’: https://www.youtube.com/watch?v=nC4VQpX0rSY
‘Proud Woman’: https://youtu.be/HekZW4Pbg_I
‘Low Road’: https://youtu.be/yoJKv-vNZIY

Se siete rimasti colpiti dalla pesantezza del loro primo album omonimo e vi siete sballati con l’anima psichedelica di “Lady In Gold” (n.1 in Germania) non rimarrete immuni dagli effetti di questa terza dose di pillole.

“Holy Moly!” è stato scritto, prodotto e registrato nello studio analogico dei BLUES PILLS, costruito nella bellissima campagna di Närke, Svezia. Nella vecchia fabbrica dove si trova lo studio, ZackElin André hanno trascorso quasi un anno per comporre e registrare.

Il lavoro è stato registrato dal chitarrista Zack, con l’aiuto dei membri dei THE HIVES Nicolaus Arson e Johan Gustafsson, oltre a Martin Jacobsson del Rovljud Sound. “Holy Moly!” è stato prodotto dai BLUES PILLS stessi e mixato dal vincitore di un Grammy award Andrew Scheps (RED HOT CHILI PEPPERSIGGY POPADELEBLACK SABBATHRIVAL SONSHOZIER). L’illustrazione della copertina s’intitola “Beast” ed è dell’artista Daria Hlazatova.

BLUES PILLS sono:
Elin Larsson | Voce
Zack Anderson | Chitarra
André Kvarnström | Batteria
Kristoffer Schander | Basso

BLUES PILLS online:
www.bluespills.eu
www.facebook.com/BluesPills/
www.instagram.com/bluespills
www.twitter.com/bluespills