Bon Scott: 26° anniversario della scomparsa
Eccoci al 19 febbraio, ed eccoci quindi ad annotare un altro anno dalla scomparsa di Ronald Belford Scott, conosciuto ai più come Bon Scott. L’anno scorso, per il 25° anniversario, TrueMetal ha pubblicato un articolo tributo. Quest’anno ci limiteremo a un paio di notizie apparse negli ultimi giorni, notizie che coinvolgono la memoria del frontman degli Ac/Dc.
Irene Thornton, moglie di Bon Scott, ad aprile venderà a Leonard Joel (South Yarra) le lettere d’amore che Bon le scrisse tra il 1973 e il 1975. Si tratta di lettere in cui il singer racconta dell’uso di droghe e dell’abuso di alcol, ma che svelano anche quanta speranza e passione egli riponesse negli Ac/Dc: “Siamo i migliori di tutta l’Australia, il prossimo album te lo dimostrerà”.
Intanto il Daily Telegraph rende noto che la tomba di Bon Scott (a Fremantle) sta diventando una meta sempre più frequentata e un simbolo di tutta l’Australia. Il National Australian Trust parla addirittura della possibilità che questi continui flussi di visitatori possano portare alla costruzione di una statua in onore del front-man.
Forse Bon non avrà il peso morale del grande Phil Lynott in Irlanda, ma in Australia già si parla di paragoni con il pellegrinaggio che da anni coinvolge la tomba di Jim Morrison…