Heavy

Bruce Dickinson agli Iron Maiden: “La pensione fa schifo”

Di Manuel Gregorin - 26 Marzo 2024 - 18:36
Bruce Dickinson agli Iron Maiden: “La pensione fa schifo”

The Mandrake Project, il nuovo album di Bruce Dickinson, è uscito da poco, ma ha già creato un piccolo mistero. Sui credits finali del disco, appare un criptico messaggio di Bruce che pare proprio rivolto agli Iron Maiden.


“Almost finally, I hope my fellow Maiden Voyagers, get a kick out of the record, because we all know that retirement sucks!”

parole che possiamo tradurre così:

“Infine, spero che i miei compagni di viaggio dei Maiden, si divertano con il disco, perché sappiamo tutti che la pensione fa schifo!”

Queste poche righe hanno acceso un dibattito tra i fans, su un ipotetico futuro scioglimento degli Iron Maiden, sul quale Dickinson non parrebbe essere d’accordo. Al contrario, altri invece vedono in queste parole, la volontà della band di continuare ad andare avanti per degli altri anni. Al momento sono però solo ipotesi senza nessuna conferma ufficiale, tanto da non escludere che possa semplicemente trattarsi di un falso indizio o di uno scherzo tra il cantante ed il resto dei Maiden. Se nelle prossime settimane, Bruce dovesse venir interrogato su questo misterioso messaggio, vedremo quale sarà la sua risposta.

Sempre lo stesso Dickinson non molto tempo fà, parlando con il Berliner Morgenpost, ha accennato a delle celebrazioni per il 50° anniversario degli Iron Maiden. Ma anche su questa ricorrenza dai canali ufficiali della band non è ancora stato fatto nessun annuncio in merito.