Bruce Dickinson: pubblicato il lyric video della versione ‘Reimagined’ di “Gods of War”

In vista dell’uscita, il 25 luglio, del suo classico album del 1994 “Balls To Picasso”, ora intitolato “More Balls To Picasso”, il cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson, pubblica il lyric video del singolo principale “Gods Of War”.
Con un messaggio attuale e una produzione fresca e contemporanea, “Gods Of War” vanta il contributo unico del compositore brasiliano Antonio Teoli, che ha aggiunto strumenti indigeni dell’Amazzonia all’inizio del brano. È un assaggio sorprendente del nuovo album rivisitato e dà vita a una raccolta di brani magistralmente realizzati.
GUARDA il lyric video della versione ‘Reimagined’ di ‘Gods Of War’
Nel 1994, dopo aver lasciato gli Iron Maiden per un periodo (vi è rientrato nel 1999), Dickinson pubblicò il suo secondo album da solista, intitolato “Balls To Picasso”. Intitolato in onore del pioniere cubista le cui rappresentazioni di oggetti sferici erano quadrati e si riflettevano sulla copertina in stile graffiti su una parete piastrellata del bagno, l’album smentiva il suo titolo irriverente consolidando la reputazione di Dickinson come artista solista di tutto rispetto.
Tuttavia, nonostante l’accoglienza positiva all’epoca, non catturò mai del tutto la visione originale di Dickinson, che era ancora più ampia in termini di portata e ambizione. Tuttavia, con la possibilità di rivisitare il suo catalogo solista, e in seguito all’album di Dickinson acclamato dalla critica “The Mandrake Project” del 2024, la nuovissima parte ri registrata, remixata e rimasterizzata dell’album, ora intitolata “More Balls To Picasso”, lo re immagina come una versione fresca e contemporanea; una raccolta ambiziosa e a tutto gas di canzoni realizzate e realizzate in modo eccellente.
“More Balls To Picasso” – Pre order: https://brucedickinson.lnk.to/moreballstopicassoyv