Thrash

Bulldozer, Death SS e Mortuary Drape: guarda il video di Heretic!

Di Stefano Ricetti - 19 Agosto 2021 - 10:05
Bulldozer, Death SS e Mortuary Drape: guarda il video di Heretic!

Online il nuovo singolo e video dei Bulldozer intitolato Heretic! all’interno del quale Steve Sylvester dei Death SS impersona l’eretico. Altro special guest è Walter Maini dei Mortuary Drape.

 

 

Comunicato

La leggendaria speed-thrash metal band italiana BULLDOZER ritorna con il botto!

Oggi il gruppo pubblica a sorpresa il nuovo singolo “Heretic”, il cui video vede la partecipazione nientemeno che di Steve Sylvester (DEATH SS) e Wildness Perversion (MORTUARY DRAPE).

Ad oltre 40 anni dalla loro fondazione, i BULLDOZER continuano a interpretare il genere con serietà e convinzione. I moltissimi anni di esperienza si notano chiaramente nella composizione e nello sviluppo del brano, scritto e interpretato con innato entusiasmo da questi veterani del panorama heavy metal tricolore.

A livello lirico, “Heretic” parla dell’inquisizione e della persecuzione di presunti eretici.

“Questo video è dedicato a due grandi eretici del passato, entrambi nati a Nola (NA) nel 16° secolo. Le loro eresie erano differenti ma una cosa fondamentale li accomuna: il grande coraggio con cui si sono rifiutati di abiurare e sottomettersi all’Inquisizione Cattolica affrontando una fine atroce. Hanno difeso fino all’ultimo le proprie idee e soprattutto la loro libertà di Coscienza. Pomponio Algieri è nato il 1531 e fu condannato ad essere bruciato vivo nell’olio bollente in Piazza Navona, Roma il 19 Agosto 1556 (Giordano Bruno aveva 8 anni). Entrò nella caldera da solo senza essere spinto dal boia dopo aver dichiarato alla folla le sue convinzioni. La morte sopraggiunse dopo 15 minuti ma il grande Algieri non emise alcun lamento, lasciando la folla di stucco. Giordano (Filippo) Bruno invece fu bruciato vivo a Campo dei Fiori, Roma il 17 Febbraio 1600. Per evitare che potesse gridare alla folla le proprie idee gli inchiodarono la lingua al palato. Di lui vogliamo ricordare la sua frase rivolta al tribunale ecclesiastico (recitata nel video): “ Avete più paura voi ad emanare questa sentenza che io nel riceverla””.

AC Wild

Ulteriori aggiornamenti su date live e altre attività dei BULLDOZER verranno divulgati prossimamente.

Discografia principale:

“The Day of Wrath” (1985, Roadrunner Records)
“The Final Separation” (1986, Roadrunner Records)
“IX” (1987, Discomagic Records)
“Neurodeliri” (1988, Metal Master Records)
“Alive… in Poland” (live, 1990, Metal Master Records)
“Unexpected Fate” (2009, Scarlet Records)
“The Neurospirit Lives…” (2012, Scarlet Records)
“The Exorcism” (2014, Foad Records, re-record of 1984 original demo)

https://www.facebook.com/officialbulldozerthrash/

https://www.instagram.com/bulldozer.official/