bunsenburner: il brano ‘Mouches Volantes’ dal nuovo album “Poise”
Comunicato stampa:
La stoner metal band tedesca bunsenburner ha pubblicato un nuovo brano tratto dal primo full-length, “poise”, che uscirà il 9 Dicembre via bensnburner records. La canzone s’intitola “Mouches Volantes” ed è una delle cinque canzoni ambient incluse nell’album!
Il concept dietro a “Mouches Volantes” era di avere Bene Albert e le registrazioni in qualità di leader, per guidare gli altri musicisti attraverso dinamiche alte e basse. Alcuni hanno suonato delle singole note di droni, alterando il sound con un e-bow e il pedale del wah, mentre Krahl suonava il basso con un arco per contrabbasso. Il disco che Bene ha usato era “Sunstar” Tom Ehrlich, mentre Norman si è fatto ispirare da Bohren und der Club of Gore. Il titolo si traduce in “Galleggianti Oculari”, i piccoli granelli che vedi quando chiudi gli occhi.
Questi brani ambienti sono chiamati “Flächen”, che in tedesco significa “campo” o “tappeto”. In questi brani, ogni musicisti è motivato ad esplorare suoni diversi provenienti dai rispettivi setup, mentre si è spinti in un certo senso a trattenersi; rimanere “freddi”, senza strafare, creando diverse emozioni attraverso il sound, con un approccio più sperimentale e da cineasta, rispetto ai brani pesanti del disco.
L’album “poise” è il risultato di tre giorni di registrazioni, con la line-up al completo e senza arrangiamenti preliminari o sovraincisioni, presso gli huji maja Studios. Nell’ottica della più piena sperimentazione, “poise” sorprenderà gli ascoltatori con una combinazione di elementi stoner doom, jazz e ambient.
Pre-ordina il nuovo album “poise” a questo link: https://save.bunsenburner.de/
“poise” è stato registrato da Ben Krahl presso i huji maja Studios a Freiburg (Germania). Mixato da Ben Krahl e masterizzato da Ben Krahl e Konrad Dycke. L’artwork è opera di Circlecirclemath (Josh Herrington).
Questa è la tracklist di “poise”:
1. Permeare (4:47)
2. Lights of Jupiter (4:44)
3. Witchcraft (5:03)
4. Mouches Volantes (6:29)
5. Cast Off (3:41)
6. Siriasis (3:26)
7. Wallow in Dread (5:20)
8. 720 (6:08)
9. Spiegelkabinett (4:19)
10. Ascent of Sap (3:58)
11. You Could Be Happy Here (3:08)
12. Meanwhile (Bonus Track) (4:04)
Line-up:
Martin Fischer – Chitarra
Flo Möbes – Chitarra
Ben Krahl – Basso, Basso a 6 corde, Synth
Philipp Schlotter – Chitarra, Synth
Bene Abert – Chitarra, Live Sampling, Effetti Speciali
Norman Lonhard – Batteria
bunsenburner Online: