Black

Caedeous: i video di ‘Obscurus Perpetua’ e ‘Tormentis Aeterna’, a marzo il nuovo album

Di Daniele D'Adamo - 21 Febbraio 2022 - 0:00
Caedeous: i video di ‘Obscurus Perpetua’ e ‘Tormentis Aeterna’, a marzo il nuovo album

Comunicato stampa:

Il progetto symphonic black / extreme metal CAEDEOUS ha annunciato i primi dettagli riguardanti la nuova release! L’album si chiamerà infatti Obscurus Perpetua e verrà pubblicato il 22 Marzo. Il pre-order del disco – composto di 8 brani per una durata complessiva di quasi 28 minuti – è già attivo su Bandcamp (clicca QUI). Il formato jewel case sarà presto disponibile.

Per passare l’attesa, due video sono già in rete per la title-track e per il brano “Tormentis Aeterna”, oltre a un teaser dell’album.

 

CAEDEOUS è un progetto creato dal compositore e polistrumentista portoghese Paulo J. Mendes. Le registrazioni ufficiali di Obscurus Perpetua sono iniziate nel 2021, con Paulo J. Mendes che si è occupato di tutti gli strumenti (basso, chitarra, pianoforte, batteria),mentre più tardi D.M. (HELIOSS, CELESTIAL SWARM) si è unito al progetto per occuparsi delle voci principali e dei growl.

Obscurus Perpetua costituirà un passo importante per CAEDEOUS, ormai entrato in un’era fatta di un nuovo sound e di una nuova filosofia. Se sei un fan di Dimmu Borgir, Fleshgod Apocalypse, Cradle of Filth, Septic Flesh, Tvangeste e Dark Funeral – questo è l’album che fa per te!

L’album è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato presso lo Studio 7 da Paulo J. Mendes, che si è occupato anche dell’artwork che potete visionare di seguito.

CAEDEOUS Online:
https://www.facebook.com/caedeous
https://www.caedeous.com/
https://www.youtube.com/c/Caedeous
https://www.themetallistpr.com/