Death

Cannibal Corpse: Rob Barrett, “Basta con l’headbanging!”

Di Daniele D'Adamo - 6 Gennaio 2024 - 10:25
Cannibal Corpse: Rob Barrett, “Basta con l’headbanging!”

Durante un’apparizione in un recente episodio del podcast “Riffhard”, il chitarrista dei Cannibal Corpse Rob Barrett ha parlato dell’evoluzione della sua performance dal vivo mentre si avvicina al suo 55-esimo compleanno.

Devi essere consapevole delle tue capacità. È la stessa cosa che accade a un atleta, che a 50 anni non può più fare ciò che faceva a 2o. Quindi bisogna essere intelligenti nel cercare di mantenere il massimo livello che consente l’età il più a lungo possibile.

Per quanto sopra, ho smesso di fare headbanging quattro o cinque anni fa. Sentivo di averlo fatto abbastanza e ho pensato, “Ehi, Tony Iommi non fa headbanging!”. Penso che se i tuoi riff siano abbastanza buoni, non hai bisogno di metterti alla prova fisicamente e visibilmente in quel modo. E questo malgrado vicino a me tutti gli altri ragazzi [della band] facciano headbanging come dei dannati. Peraltro dal vivo suono meglio poiché non devo più essere concentrato su “Oh, devo fare headbanging a questa velocità durante questa parte”. Ora sono totalmente concentrato sulla chitarra e non devo fare nient’altro che a suonare il meglio possibile.

https://www.facebook.com/cannibalcorpse