Black

Carach Angren: accusati di satanismo dal partito olandese cattolico

Di Elena Pisu - 9 Dicembre 2016 - 9:00
Carach Angren: accusati di satanismo dal partito olandese cattolico

I Carach Angren , inaspettatamente, si sono trovati nel bel mezzo di una questione politica sollevata dal partito politico cristiano, il ChristenUnie. Il portavoce del partito Henk Stoffels ha rilasciato un intervista video in cui ammoniva e chiedeva il divieto sull’esibizione dei Carach Angren al P60 ad Amstelveen prevista per il 24 dicembre.

Praticamente sostenendo che la band è “satanica”, e che la loro “musica demoniaca porterebbe i giovani sulla cattiva strada“. QUI potete vedere video e articolo in olandese.

In diverse interviste, i Carach Angren hanno chiarito la loro posizione: 

Non siamo e non siamo mai stati  una band black metal di stampo satanista. Siamo una band horror metal e sui nostri album raccontiamo storie dedicate al soprannaturale , cosa che accade anche durante le nostre teatrali esibizioni dal vivo.

I maestri olandesi dell’horror, inoltre, hanno respinto con forza l’accusa che la loro musica porterebbe i giovani ad azioni come quella commessa dal norvegese terrorista di destra estrema Christian Anders Breivik come insidiosamente sostenuto dal Sig. Stoffels

In segno di buona volontà e di perdono, i Carach Angren hanno inviato il loro ultimo album  insieme a un lecca-lecca al politico.

carach