Death

Children Of Bodom: i dettagli del primo libro della band

Di Arianna Govoni - 16 Febbraio 2023 - 17:17
Children Of Bodom: i dettagli del primo libro della band

Jaska Raatikainen, Janne Wirman e Henkka Seppälä dei Children Of Bodom hanno recentemente annunciato l’arrivo del primo libro dedicato alla band finlandese.

Il manoscritto racconterà la storia del gruppo nei suoi trent’anni di carriera tra registrazioni, vita on the road e molto altro, partendo dalla prima incarnazione della band, gli Inearthed, fino ad arrivare alla genesi dei Children Of Bodom.

La storia sarà raccontata in prima persona dai tre membri rimasti ma vanterà anche i racconti di alcuni ex componenti della band, amici, colleghi e crew; inoltre, l’opera sarà arricchita da alcune immagini tratte dai concerti della band, un ricco repertorio del dietro le quinte, foto tratte dalle sessioni in studio di registrazione, copertine ed importanti cimeli.

Queste le parole dei Children Of Bodom in merito al libro:

“Da quando abbiamo smesso di fare musica e abbiamo subito la tragica scomparsa del nostro caro fratello Alexi, abbiamo ricordato così tanti bei momenti vissuti insieme. Nel 2023 saranno trent’anni da quando Alexi e Jaska hanno formato la band ed è giunto il momento per noi di creare un libro che racconti la storia dei Children Of Bodom con parole nostre e che includa molte fotografie – molte mai pubblicate prima d’ora- dalle nostre collezioni”.

Il libro sarà disponibile per i pre-ordini tra un paio di settimane, ma è già possibile iscriversi alla mailing list sul sito ufficiale del gruppo  per avere la possibilità di avere il proprio nome stampato sul manoscritto e uno sconto sui pre-ordini.

Di seguito il video messaggio realizzato dai ragazzi: