Death

Children of Bodom: la nazionale finlandese di hockey dedica la vittoria alla memoria di Alexi Laiho

Di Davide Sciaky - 29 Gennaio 2021 - 11:29
Children of Bodom: la nazionale finlandese di hockey dedica la vittoria alla memoria di Alexi Laiho

Negli scorsi giorni la nazionale finlandese under 20 di hockey ha sconfitto la Russia arrivando al terzo posto dei mondiali.
Come scritto sul sito dei Children of Bodom, l’allenatore Antti Pennanen ha fatto ascoltare ai giocatori ‘Are You Dead Yet?‘ per caricarli e ha parlato del talento di Alexi Laiho per ispirarli.
Pennanen stesso ha dichiarato che con l’immagine di Alexi e la musica dei Children of Bodom fresca in mente, i giocatori sono scesi sul campo e hanno sconfitto gli avversari.

I giocatori hanno poi dichiarato, “Vincere la medaglia di bronzo è stato il nostro modo di onorare e ricordare Alexi Laiho“.

Quando il batterista della band, Jaska Raatikainen, ha letto della notizia ha cercato un modo in cui i Children of Bodom potessero ringraziare la squadra e ha deciso di regalare a tutti i giocatori dei cappellini invernali che la band ha recentemente disegnato.
I cappelli di “Follow the Reaper” sono bianchi e blu, che sono anche i colori della bandiera finlandese, e la band ha quindi pensato che fossero un modo appropriato di ringraziare la nazionale di hockey per il bel omaggio.