Chistopher Lee: all’Earthshaker canterà con Manowar e Rhapsody
Il leggendario Attore “Christoper Lee” salirà sul palco dell’Earthshaker Fest insieme ai Manowar, narrando le parti di “Defender” e “Dark Avenger” che furono di Orson Wells..
Ecco quanto dice: “Sarò sul palco con i Manowar, come lo sarò anche con i Rhapsody, con i quali canterò anche un pezzo, in duetto con Fabio Lione. Può sembrare strana la mia presenza qui, ma ho sempre creduto di dover sperimentare tutto nella vita, e questo è qualcosa che non avevo ancora fatto ufficialmente. Ho studiato musica in passato, ma non mi sono mai misurato con una musica tanto diversa da quella che conoscevo. Ancora adesso canto spesso, anche se solitamente solo per me. Il contatto è nato tramite i Rhapsody, che mi avevano appunto contattato per partecipare a un video. L’idea mi è piaciuta, sono stato io a proporre loro di cantare e la cosa è andata avanti. Sul palco dell’Earthshaker Festival con i Manowar farò due pezzi narrati, ma non è detto che non succeda altro”.
Due note su Christoper Lee, tanto per inquadrare l’importanza del personaggio e di quanto accadrà sul palco di Geiseweld nel prossimo luglio. Nato nel 1922 a Londra (83enne!!), Lee ha recitato negli anni in ben 290 film, soprattutto Horror, ricoprendo via via i ruoli di “Dracula” (forse il più noto), “Fu Manchu” e della creatura di “Frankestein”. Al di là del livello – vario – delle pellicole alle quali ha partecipato, si è sempre distinto per l’intensità dell’interpretazione e per “l’aplomb” tipicamente britannico. Negli ultimi anni ha rivenduto il propio successo avvicinandosi ulteriormente al grande pubblico, ricoprendo il ruolo di “Saruman” nelle trilogia del “Signore Degli Anelli” e partecipando agli ultimi episodi di “Star Wars”.
-tratto da “Metal Hammer”-