Ckraft: a giugno il debut-album “Epic Discordant Vision”, primo singolo online
Comunicato stampa:
La gregorian jazz-metal band francese CKRAFT è orgogliosa di rivelare i primi dettagli sul suo album di debutto! Il disco si chiamerà “Epic Discordant Vision” e verrà pubblicato il 3 Giugno nei formati jewel case, streaming e digital download via CKRAFTPROD.
Assaggia il sound della band con il primo singolo “The Loudest Victim” – disponibile su tutte le principali piattaforme digitali!
“Epic Discordant Vision” sarà un album composto di 10 brani per una durata di circa 49 minuti, in cui la band scatena un mix di jazz e metal, tenuti insieme dalle immortali melodie dei canti gregoriani. Il marchio di fabbrica dei CKRAFT è costituito da riff devastanti, assoli ululanti di musicisti jazz influenzati dal metal, e melodie antiche che attraversano i secoli. L’ascoltatore ideale di “Epic Discordant Vision” è colui che apprezza il djent, il death, il metal tecnico e il prog, ma anche gli appassionati di jazz che, grazie alla loro libertà senza confini, hanno contribuito a rompere gli schemi dei generi.
L’album è stato registrato da Jean-Pascal Boffo presso Studio Amper, mixato da Marc Karapetian e masterizzato da Thibault Chaumont ai Deviant Lab. In allegato potete vedere l’artwork realizzato da Olivier Laude.
Se vi piace andare oltre i confini e ascoltare musica veramente originale, non perdete tempo! Il pre-ordine dell’album è disponibile su Bandcamp!
“Epic Discordant Vision” tracklist:
01. The Loudest Victim (4:40)
02. Restless Paradise (3:34)
03. Bug Out! (3:31)
04. A.V.II (6:15)
05. Epic Discordant Vision (4:52)
06. Haunted Axis (6:30)
07. Ave Echidna (5:53)
08. Heia (4:55)
09. Dead For Days (5:11)
10. Human Proliferation (5:31)
Line-up:
Charles Kieny – Fisarmonica aumentata, Composizioni
Théo Nguyen Duc Long – Sassofono tenore
Antoine Morisot – Chitarre
Marc Karapetian – Basso
William Bur – Batteria
CKRAFT Online: