Clairvoyants: in arrivo il debutto

Di Nicola Furlan - 17 Agosto 2008 - 15:02
Clairvoyants: in arrivo il debutto

Comunicato stampa:

Giungono nuove news dal quartier generale dei Clairvoyants, questa volta in versione band originale. Le riprese in studio sono praticamente terminate, gli utlimi dieci giorni di agosto saranno utilizzati per completare assoli, acustiche e qualche ritocco finale.
 
La band è reduce dall’esibizione al Rocking Field Festival dove ha raccolto molto consensi positivi, presentando in anteprima quattro brani che saranno presenti sull’album d’esordio, e che la stampa presente ha definito come più vicini alle sonorità power americane che alle cavalcate Maiden style che tanti si sarebbero aspettati.
 
A fine Luglio la band ha anche registrato il brano con alla voce il secondo special guest straniero che rimane tutt’ora top secret, ma del quale una foto in versione  “mascherata” potete vedere in anteprima nella sezione Studio diary che la band sta aggiornando all’indirizzo http://www.clairvoyants.it/diariostudio.htm. Sarà invece Oliver Palotai dei Kamelot, come già annunciato, il primo ospite straniero presente sull’album. Figurerà in due pezzi, uno dei quali interamente composto e suonato da Palotai, l’altro composto a sei mani con Luca Princiotta e Gabriele Bernasconi.
 
Nel corso di settembre verrà ultimato il processo di mixing presso i Jungle Sound di Milano, mentre il mastering sarà affidato alle mani esperte di Alberto Cutolo dei Massive Arts Studio dove negli anni sono passati band ed artisti anche di spessore internazionale.
 
Con settembre tutti i dettagli saranno resi noti: titolo dell’album e delle canzoni, secondo ospite straniero e prime date del tour. Da notare che la band sta lavorando in questi giorni con gli Studi Nerve Design (Threshold, Vision Divine, Extrema, Mind Key, Nile!) per l’artwork dell’album. L’album, uscirà a metà ottobre sotto Valery Records, distribuzione italiana Frontiers.