Heavy

Clear Vision: a ottobre l’EP “Eve of the End”, online il lyric video della title-track

Di Daniele D'Adamo - 13 Settembre 2021 - 2:00
Clear Vision: a ottobre l’EP “Eve of the End”, online il lyric video della title-track

Comunicato stampa:

Con una solida linea vocale e ritornelli orecchiabili che la rendono interessante sia per i fan di vecchia data del rock che per i nuovi ascoltatori, la band melodic metal finlandese CLEAR VISION è nata in alcuni freddi giorni di inizio primavera nello studio di Teemu Aalto. L’EP “Eve of the End” uscirà il 15 ottobre su Raw Street Noise e viene presentata la title track che vede la partecipazione di Ella Tepponen.

Guarda il lyric video di “Eve of the End”:

CLEAR VISION sono un gruppo melodic metal di sei elementi composto da Mikko Laihanen (batteria), Jaakko Mäntymaa (voce), Antti Röksä (chitarra ritmica), Mika Koskimies (voce pulita), Johnny Texas (basso), Petri Paronen (chitarra ritmica/guida e orchestrazioni), nato e cresciuto in Finlandia e attualmente residente nella parte meridionale del paese.

Parlando delle loro canzoni, Paronen dice: “Per molti versi tutte le canzoni hanno un tema legato alle difficoltà della vita, ma anche dopo aver perso molto nel viaggio della vita, c’è ancora speranza alla fine del tunnel. Tutte le canzoni sono personali per me; Jaakko che ha scritto la maggior parte dei testi ha praticamente letto la mia mente e ha messo in parole quello che si nascondeva nella mia testa“.

Parte del merito della creazione del freddo paesaggio nordico di energia impetuosa che è la musica dei CLEAR VISION va a Teemu Aalto (registrazione, mixaggio, produzione), che ha infuso in ogni singola traccia del nuovo EP in arrivo il suo tocco magico, a Svante Forsbäck (mastering), già nominato ai Grammy, e alla cantante Ella Tepponen che è presente nel singolo di debutto “Eve Of the End”.

Oltre ad essere un gruppo molto abile ed esperto – la maggior parte dei suoi membri sono nel mondo della musica da più di venti anni – i CLEAR VISION offrono un suono unico con una solida linea vocale e ritornelli orecchiabili, che li rende interessanti sia per i fan di vecchia data del rock che per i nuovi ascoltatori.

CLEAR VISION online:
https://www.facebook.com/clearvisionfin
https://www.instagram.com/clear_vision_official/
https://www.youtube.com/channel/UCJGX6QU2Ctr0lMknqAdmJsw