Heavy

Clear Vision: ecco l’EP “Tarnished Dreams Run Wild”

Di Daniele D'Adamo - 19 Ottobre 2021 - 1:00
Clear Vision: ecco l’EP “Tarnished Dreams Run Wild”

Comunicato stampa:

Con una solida linea vocale e ritornelli orecchiabili che la rendono interessante sia per i fan di vecchia data del rock che per i nuovi ascoltatori, la band melodic metal finlandese CLEAR VISION è nata in alcuni freddi giorni di inizio primavera nello studio di Teemu Aalto. L’EP di debutto “Tarnished Dreams Run Wild”uscito oggi su Raw Street Noise, affronta le difficoltà dell’essere umano e dà conforto promettendo una luce alla fine del tunnel, il tutto adornato da una freddezza nordica e da un’energia prorompente.

CLEAR VISION sono un gruppo melodic metal di sei elementi composto da Mikko Laihanen (batteria), Jaakko Mäntymaa (voce), Antti Röksä (chitarra ritmica), Mika Koskimies (voce pulita), Johnny Texas (basso), Petri Paronen (chitarra ritmica/guida e orchestrazioni), nato e cresciuto in Finlandia e attualmente residente nella parte meridionale del paese.

Di recente hanno pubblicato il singolo ‘Eve of the End’, che vede la partecipazione di Ella Tepponen.
Guarda il lyric video di “Eve of the End” QUI: https://youtu.be/JhLloscYkQU

Parlando delle loro canzoni, Paronen dice: “Per molti versi tutte le canzoni hanno un tema legato alle difficoltà della vita, ma anche dopo aver perso molto nel viaggio della vita, c’è ancora speranza alla fine del tunnel. Tutte le canzoni sono personali per me; Jaakko che ha scritto la maggior parte dei testi ha praticamente letto la mia mente e ha messo in parole quello che si nascondeva nella mia testa”.

Parte del merito della creazione del freddo paesaggio nordico di energia impetuosa che è la musica dei CLEAR VISION va a Teemu Aalto (registrazione, mixaggio, produzione), che ha infuso in ogni singola traccia del nuovo EP in arrivo il suo tocco magico, a Svante Forsbäck (mastering), già nominato ai Grammy, e alla cantante Ella Tepponen che è presente nel singolo di debutto “Eve Of the End” oltre che in “Coma Cut”.

Oltre ad essere un gruppo molto abile ed esperto – la maggior parte dei suoi membri sono nel mondo della musica da più di venti anni – i CLEAR VISION offrono un suono unico con una solida linea vocale e ritornelli orecchiabili, che li rende interessanti sia per i fan di vecchia data del rock che per i nuovi ascoltatori. Aspettiamoci altra musica mozzafiato ed energici concerti in futuro, dato che la band sta scrivendo il suo primo album completo e si sta preparando per un tour nell’estate del 2022.

La tracklist di “Tarnished Dreams Run Wild” è la seguente
01. Coma Cut
02. Eve of the End
03. Stone Exhumed

CLEAR VISION online:
https://www.facebook.com/clearvisionfin
https://www.instagram.com/clear_vision_official/
https://www.youtube.com/channel/UCJGX6QU2Ctr0lMknqAdmJsw