Code Orange: Reba Meyers, “La voce di Phil Anselmo ti attraversa fino alla tua dannata anima. Ecco il mio pezzo preferito dei Pantera”

Di Simone Volponi - 28 Gennaio 2021 - 0:10
Code Orange: Reba Meyers, “La voce di Phil Anselmo ti attraversa fino alla tua dannata anima. Ecco il mio pezzo preferito dei Pantera”

In un’intervista con Revolver il chitarrista dei Code Orange, Reba Meyers, racconta di come ha scoperto i Pantera e qual è il suo pezzo preferito della band.

“Non sono sempre stato un fan dei Pantera, infatti, crescendo da ragazzino punk, provavo disprezzo per quella che consideravo “roba metal mainstream popolare” del gruppo texano. L’unico problema era che non avevo mai sentito veramente i Pantera. Un giorno ero seduto nel furgone con Dom [ Palmero, il chitarrista dei Code Orange ], che è cresciuto con il metal e ha messo ‘Floods‘… Pesante. Meditabondo. Oscuro e depressivo, ma potente. Ti fa venir voglia di scavare nella tua stessa pelle. Queste sono le sensazioni che la canzone mi dà ogni volta che la ascolto che mi hanno fatto innamorare. La voce di Phil Anselmo ti attraversa fino alla tua dannata anima. È completamente se stesso e completamente vulnerabile e crea dipendenza all’orecchio. Mi ero sbagliato su di loro per tanti anni! Così sono tornato indietro e ho ascoltato il resto della loro roba. Sono rimasto davvero sorpreso dal loro talento. Sono una band leggendaria e hanno tanti album fantastici “.