Grindcore

Coffin Mulch: pubblicato il nuovo EP “In Dub”

Di Daniele D'Adamo - 4 Maggio 2025 - 17:00
Coffin Mulch: pubblicato il nuovo EP “In Dub”

Comunicato stampa

La band death/grindcore britannica COFFIN MULCH ha pubblicato il nuovo EP “In Dub” sulla propria etichetta At War With False Noise. L’EP vede la collaborazione di Coffin Mulch con MICK HARRIS – leggendario batterista dei Napalm Death fino all’album “Harmony Corruption” del 1990 – che per l’occasione ha remixato due brani della band britannica!

“In Dub” è disponibile in vinile in tre versioni differenti:
– Trasparente con schizzi rosa e blu (copie)
– Azzurro e bianco (100 copie)
– Nero (1000 copie)

Ascolta e ordina “In Dub” su Bandcamp:

In alternativa, ascoltalo e scaricalo su:

Spotify: https://tinyurl.com/2nfsrwd7
Apple Music: https://tinyurl.com/4s3yte26

“In Dub” vede uno dei padri fondatori della New Wave Of British Death Metal collaborare con l’innovatore del grindcore e della musica elettronica post-grind per sfidare i confini e tornare all’era dello sperimentalismo che ha ormai abbandonato la scena metal odierna. Questo EP di due tracce vede Mick Harris prendere i riff e i growl dei Coffin Mulch e ribaltarli, creando un assalto elettronico grottescamente caustico, ancora radicato nel death metal, ma più PESANTE.

“In Dub” vede due dei più importanti innovatori del Regno Unito scontrarsi e creare il disco più pesante del 2025!

La vecchia scuola incontra la nuova scuola che incontra la vecchia scuola! I Coffin Mulch sono insieme dal 2018 e hanno pubblicato un demo, un mini-album, un singolo 7″ e un full-length, tutti con un notevole successo di critica. Tutti i loro dischi finora sono stati pubblicati da soli tramite la propria etichetta At War With False Noise. I Coffin Mulch hanno fatto un tour con i Carcass, hanno suonato al più grande festival indoor d’Europa (Damnation) e hanno intrapreso due tour completi nel Regno Unito. I Coffin Mulch sostengono l’uguaglianza e la diversità nella musica!

Mick Harris è stato il batterista e compositore principale dei pionieri del grindcore, i Napalm Death, fino al 1991. Ha coniato il termine “grindcore” e ha reso popolare il blastbeat, contribuendo in modo determinante alla popolarità del death metal nel Regno Unito nei primi anni ’90. Ha lasciato i Napalm Death per formare gli Scorn, il suo principale sbocco musicale nei successivi 30 anni, affascinato dalla ricerca dell’estremo nel mondo non metal. Ha anche suonato la batteria in dischi classici di Painkiller (con John Zorn e BII Laswell), Defecation, Lull e Quoit.

“In Dub” tracklist
1. Chromatic Dissolution
2. Cease To Exist

Brani originali (questi sono remix) registrati originariamente al 16 Ohm Studio da Tommy Duffin. Foto della band di Marilena Vlachopoulou. Copertina dell’EP di Claire Carswell. Logo di Alastair Mabon.

COFFIN MULCH line-up:
Al – Voce
Rich – Basso
Derek – Chitarra
Fraser – Batteria
Mick – Elettronica

Discografia:
Demo (2019)
Septic Funeral (EP, 2021)
Supposed To Rot (Singolo, 2021)
Into The Blood (Singolo, 2022)
Spectral Intercession (Full-Length, 2023)
In Dub (EP, 2025)

Segui COFFIN MULCH:

At War With False Noise

The Dark Channel PR