Vario

ColleMetal 2018: i dettagli della quarta edizione

Di Orso Comellini - 24 Agosto 2018 - 0:10
ColleMetal 2018: i dettagli della quarta edizione

Comunicato stampa: 

 

Torna a grande richiesta la quarta edizione ColleMetal, il primo mini-festival Metal organizzato da Pro Loco Collebeato.

Appuntamento a Venerdì 31 Agosto (il primo dei tre giorni di “Collebeato In Fermento”); dalle ore 19:00 apertura dello stand gastronomico con piatti a tema (stinco , wurstel e crauti , formaggio fuso ecc.) oltre ovviamente ad una numerosa serie di birre artigianali nostrane. L’evento si terrà all’aperto, ai piedi delle colline ed in mezzo al verde, presso il nuovo centro civico “La Porta Del Parco”.

Ospiti di questa quarta edizione:

In Tormentata Quiete (Bologna)
“Catturiamo flussi d’emozione per incanalarli in espressioni musicali. Raccontiamo di colui dove l’universo è rinchiuso: l’Uomo.” Un progetto storico italiano, unico nel suo genere: formati nel 1998 e con quattro dischi all’attivo (“In Tormentata Quiete”, “Teatroelementale”, “Cromagia” e “Finestatico”) gli In Tormentata Quiete propongono un Metal riflessivo e d’avanguardia, dai caratteri poetici, filosofici ed introspettivi. Gli In Tormentata Quiete non si occupano d’altro se non del raccontare il cammino interiore dell’umano, e lo narrano tramite una musica profondamente toccante, melodica quanto rabbiosa, atmosferica, sognante e folcloristica. Da menzionare anche la comparsa nell’episodio “666” de “L’Ispettore Coliandro”, andata in onda per la prima volta nel 2010 su Rai Due.

Damnation Gallery (Genova)
Per la seconda volta al ColleMetal, i Damnation Gallery ritornano più macabri che mai: grazie ad uno show scenografico ed il loro Horror/Heavy/Extreme Metal dalle tinte tetre ed oscure, un’atmosfera tenebrosa ed esoterica avvolgerà il palco del ColleMetal. L’album di debutto “Black Stains”, uscito ad inizio anno per Leynir Booking, può vantare di diversi apprezzamenti da parte della stampa specializzata. Per fans di Death SS, Mercyful Fate, Cadaveria, Hell, Necrodeath, Opera IX.
INGRESSO GRATUITO!

Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/271494523636991/

Apertura stand gastronomico: ore 19:00

Running Order: Damnation Gallery | 20:15 – 21:15
In Tormentata Quiete | 21:45 – 23:00