Come To The Sabbat: il nuovo libro di Antonello Cresti
Tsunami Edizioni presenta un nuovo volume che uscirà in libreria tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre: COME TO THE SABBAT di Antonello Cresti
Tsunami Edizioni è orgogliosa di presentare il nuovo saggio di Antonello Cresti, già apprezzato autore di diversi volumi dedicati alla cultura britannica, le controculture e l’underground musicale.
In questo nuovo lavoro, Cresti si interroga su quanto dell’antica fascinazione della Gran Bretagna verso l’inconoscibile, le “realtà sottili”, l’esoterismo dimori nelle espressioni delle attuali culture giovanili. “Come To The Sabbat” è infatti uno studio su come tematiche di carattere esoterico ed occultistico si siano insinuate nei meandri delle sottoculture musicali degli ultimi decenni, dal folk psichedelico alla musica industriale passando per il progressive e l’heavy metal.
Le numerose interviste ed approfondimenti contenuti nel testo coinvolgono musicisti molto noti in ambito underground e non (Third Ear Band, Comus, Death In June, Throbbing Gristle, Black Widow, Clock DVA, Sol Invictus, Meads Of Asphodel, Nocturnal Emissions, Quintessence…), ma compaiono anche dialoghi con professori universitari, saggisti, aderenti a organizzazioni spirituali, occultisti (Maxine Sanders, Alan Bowers, Peter J. Carroll…) ed un lungo excursus sulle origini e lo sviluppo del pensiero occulto in Inghilterra.
“Come To The Sabbat” è un’opera unica nel suo genere, una guida indispensabile per chiunque voglia approfondire il lato nascosto della musica britannica.