Conjurer: guarda “All Apart”, il nuovo video

I britannici Conjurer hanno pubblicato ‘Unself‘, il loro terzo album, tramite Nuclear Blast Records. E’ anche uscito il video della traccia principale, ‘All Apart‘.
Il co-cantante e chitarrista Dani Nightingale afferma: “Ho affrontato questa canzone pensando ai primi mattoni che compongono il muro metaforico che qualcuno potrebbe mettere (o trovare) tra sé e l’ambiente circostante, il mondo in cui vive, sia fisico che metafisico. Per molte persone in una situazione simile o paragonabile alla mia, questi primi momenti di dissociazione e alienazione iniziano a scuola, quando si viene integrati per la prima volta in un ambiente sociale ed educativo con i propri coetanei e coloro che si prendono cura di loro.
Non riesco a descrivere cosa significhi essere denigrati per comportamenti e tratti che sono normali e naturali per te, ma poiché nessuno ti capisce – nemmeno te stesso – sei costretto ad aderire a cose che non capisci e a diventare qualcosa che non sei”.
Nelle nove tracce di ‘Unself‘ i Conjurer offrono il suono post-metal contorto per cui sono conosciuti, ma hanno allentato la presa sul desiderio di riempire ogni momento con l’annientamento sonoro. Invece, si sono concentrati sull’utilizzo dello spazio, regalando agli ascoltatori un po’ di respiro che serve a rendere gli elementi pesanti ancora più intensi.
Questo disco è il suono di quattro individui che vivono con uno scopo più profondo e, di conseguenza, creano con uno scopo più profondo. ‘Unself‘ li vede tendere la mano per offrire comunità, catarsi e connessione. I Conjurer rimangono fedeli alla loro missione originale: si divertono ancora, suonando musica heavy interessante, ma ora quella musica è permeata dalla potenza che deriva dall’aprirsi agli altri, prima all’interno della band, e ora anche oltre.
Unself
All Apart
There Is No Warmth
The Searing Glow
A Plea
Let Us Live
Hang Them In Your Head
Foreclosure
This World Is Not My Home
Conjurer lineup:
Brady Deeprose – Guitars, Vocals
Dani Nightingale – Guitars, Vocals
Conor Marshall – Bass
Noah See – Drums
