Hard Rock

Coprifuoco: disponibile il nuovo brano di Giulio Kaliandro

Di Stefano Ricetti - 11 Aprile 2021 - 9:12
Coprifuoco: disponibile il nuovo brano di Giulio Kaliandro

Nuovo singolo e video di Giulio Kaliandro, Rocker tarantino per eccellenza, da diversi decenni a Milano, città in cui svolge da sempre la sua attività di musicista, cantautore, arrangiatore, produttore discografico tra i più Rock del nostro paese.

Coprifuoco (e Lockdown) HANNO UCCISO LA MUSICA… una super mazzata Rock pubblicata un’anno dopo dall’uscita del suo Terzo Album ” NON TOCCATE I BAMBINI “.

Racconta esattamente tutto ciò che sta vivendo e subendo la popolazione italiana e mondiale a causa di questa assurda pandemia, senza fare sconti a nessuno, soprattutto a chi ha gestito male questo triste evento, affinché negli anni a venire possa rimanere presente in molte persone con la memoria corta.

Brano dal contenuto molto ” scomodo ” come del resto la maggior parte di quelli scritti da Kaliandro, specie in questo momento in cui anche gli artisti più importanti ed influenti si sono dati alle canzonette, pur di vendere pochi dischi e NON assumere posizione politica.

Pertanto, COPRIFUOCO sarà sicuramente snobbato da molti canalii promozionali di ogni tipo e non potrà mai diventare disco d’oro, di platino, di bronzo e manco di latta…e per sua volontà, Kaliandro decide di NON vendere assolutamente in nessuna forma il suo brano che ritiene essere solo ed esclusivamente un messaggio musicale, una denuncia e non un mezzo per fare business (come ha già fatto con altri suoi pezzi precedenti).

Chi vorrà potrà scaricarlo da YouTube o richiederlo a Kaliandro tramite wathsapp in formato MP3.

Hanno suonato oltre all’autore:
Marco Pappolla alla chitarra, suo collaboratore da diversi anni e giovane talentuoso.
Mark Jarrett alla batteria…e per il video un ringraziamento speciale a Cesare Capone e Massimo Scialpi.
Il tutto realizzato tra mille problemi, lavoro a distanza e restrizioni varie dovute al momento particolare.