Black

Cradle Of Filth: rivelati i dettagli del loro dodicesimo album in studio

Di Simone Volponi - 16 Giugno 2017 - 14:22
Cradle Of Filth: rivelati i dettagli del loro dodicesimo album in studio

Riceviamo e pubblichiamo.

 

Le leggende britanniche del metal estremo CRADLE OF FILTH hanno annunciato i dettagli del loro dodicesimo album in studio.
 
“Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay” verrà pubblicato il 22 settembre su Nuclear Blast. La bellissima copertina è stata realizzata da Artūrs Bērziņš, che si è occupato anche della fotografia e della videografia del nuovo lavoro. Bērziņš è ben conosciuto per la sua sfavillante grafica legata al neo-simbolismo, i dipinti a olio e le interpretazioni postmoderne dei miti classici. È stato proclamato come un “mostro sacro del postmodernismo lettone”.
 
Dani Filth commenta: “L’album è legato a doppia mandata con l’horror gotico vittoriano e fin dal titolo riflette ciò. ‘Cryptoriana’ implica l’infatuazione vittoriana per il soprannaturale, il cimiteriale e il macabro.  Il sottotitolo ‘The Seductiveness Of Decay’ inoltre cementa l’attrazione per la morte e lo scintillante lento processo di autodistruzione”.
 
Il primo singolo tratto da “Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay” verrà pubblicato il 5 luglio e lo stesso giorno saranno attivati i pre-ordini. 

 

Il disco uscirà su Nuclear Blast Records.

 

Anteprima

Anteprima