Alternative Metal

Damaged & Co.: pubblicato il video di ”Carpe Diem” dal nuovo LP ”Life’s Grand Delusion”

Di Daniele D'Adamo - 20 Gennaio 2023 - 0:01
Damaged & Co.: pubblicato il video di ”Carpe Diem” dal nuovo LP ”Life’s Grand Delusion”

Comunicato stampa:

Gli alternative / melodic metallers maltesi DAMAGED & CO. sono lieti di condividere un nuovo video, stavolta dedicato al brano “Carpe Diem”, tratto dal full-length di debutto “Life’s Grand Delusion” che uscirà l’11 Febbraio. Guarda il video sul canale YouTube della band! 

Life’s Grand Delusion” è composto da undici brani (di cui uno strumentale), scritti nell’arco di quattro anni, mostrando diverse influenze che arrivano dal metalcore, dal metal dark e sinfonico e dell’alternative metal. Ciò che rende “Life’s Grand Delusion” così brillante e unico è la capacità della band di fare di ogni brano una gemma, con una precisa identità e un messaggio ben preciso. Le canzoni non hanno un approccio tecnicistico, ma brillano per essere scritte dalla band nel suo insieme.

La forza del gruppo è inoltre sottolineata dal mixing e mastering d’alta classe di Matt Hyde, che ha lavorato con band del calibro di Slipknot, Bullet for My Valentine, Trivium, Machine Head, As I Lay Dying e Chimaira. L’artwork che vedete in allegato è opera di Julian “Julinu” Mallia.

Life’s Grand Delusion” sarà disponibile nei formati digipak, streaming e download digitale. Non perdetevelo se siete fan di Killswitch Engage, Asking Alexandria, Breaking Benjamin, Demon Hunter, Of Mice and Men. Il pre-order è già attivo su Bandcamp: https://damagedandco.bandcamp.com/album/lifes-grand-delusion

DAMAGED & CO. sono:

Line-up registrazione album:

Peter Paul Valletta – Voce

Daniel Sammut – Chitarra

Etienne Vella – Chitarra

Daniel Aquilina – Batteria

Keith Muscat – Tastiera

Session Member: Fabio Negro – Basso

Line-up attuale:

Peter Paul Valletta – Voce

Daniel Sammut – Chitarra

Daniel Aquilina – Batteria

Keith Muscat – Tastiera

Session Member: Cedric Debono – Basso

DAMAGED & CO. Online:

Facebook

Instagram

YouTube

Spotify

Twitter

TikTok

Bandcamp

The Metallist PR