Dark Angel: annunciata la serie YouTube del documentario “Resurrection: The Making of ‘Extinction Level Event'”

Comunicato stampa
Per celebrare oltre tre decenni di attività, la leggendaria Thrash Metal band americana Dark Angel pubblica una serie dietro le quinte su YouTube intitolata “Dark Angel – Resurrection: The Making of ‘Extinction Level Event'”.
Confezionata in tre episodi, la serie verrà pubblicata settimanalmente sul canale YouTube dei Dark Angel l’8, il 15 e il 22 settembre. Il documentario presenta filmati esclusivi del dietro le quinte della realizzazione dell’ultimo album dei Dark Angel.
La nuova uscita è stata registrata e mixata presso gli Armoury Studios di Vancouver, in Canada, con il produttore Rob Shallcross e il leggendario mixista Mike Fraser.
Il quinto album in studio dei Dark Angel, “Extinction Level Event” è stato pubblicato il 5 settembre per Reversed Records.
GUARDA la prima puntata
GUARDA il trailer del documentario
Formatisi nel 1981 – lo stesso anno di Metallica, Slayer, Anthrax, Mercyful Fate e Sodom – i Dark Angel si sono guadagnati un seguito di culto come pionieri e architetti del nascente sound Thrash Metal. I dischi che hanno definito il genere, We Have Arrived (1985), Darkness Descends (1986), Leave Scars (1989) e Time Does Not Heal (1991), hanno contribuito a plasmare un movimento musicale al pari dei loro colleghi.
Rinomati per la loro ferocia e precisione, è stato il mix distintivo di velocità, tecnicismo e intensità che li ha resi amati dagli headbanger di tutto il mondo, come dimostrano le magliette e le toppe sfoggiate dai fan negli anni.
“Musicalmente, liricamente e vocalmente, sono davvero entusiasta di questo album”, afferma Gene Hoglan, l’iconico batterista e “Atomic Clock” che ha dato vita ad album e tour classici di Death, Testament, Strapping Young Lad, Fear Factory, Dethklok e al tributo all-star ai Death, Death To All.
La formazione moderna dei Dark Angel include i membri storici Hoglan e il chitarrista Eric Meyer, il bassista Mike Gonzalez, il cantante Ron Rinehart e l’ultima arrivata, Laura Christine, che si è esibita per la prima volta con loro nel 2022. “Sono davvero entusiasta dei Dark Angel in questo momento”, dice Hoglan. “E tutti quelli che hanno ascoltato il nuovo album stanno impazzendo”.