Black

Dark Fortress: “Eidolon” e “Ylem” edizione limitata in vinile

Di Elena Pisu - 23 Settembre 2016 - 12:00
Dark Fortress: “Eidolon” e “Ylem” edizione limitata in vinile

La Century Media Records ha collaborato con il chitarrista e produttore V Santura (Triptykon) per creare una serie di edizioni in vinile dei Dark Fortress che tornare indietro nelle radici discografiche della band. Queste di “Eidolon” (2008) e “Ylem” (2010) sono in assoluto le prime edizioni in vinile per questi due album. Entrambe le edizioni saranno pubblicate  il 14 Ottobre 2016!

Siamo molto lieti di pubblicare finalmente i nostri album “Eidolon” e “Ylem” su vinile!  Sono passati più di 8 anni dal rilascio di “Eidolon” … amo ancora quest’ album, e anche ascoltandolo oggi, non c’è tanto vorrei cambiare di quello che abbiamo inciso. Tuttavia, nel corso degli anni ho sentito che la gamma di bassa frequenza finale del mixaggio dell’album suonasse un pelo troppo “sottile”  per me, mancava qualcosa … Ora, avendo la possibilità di rivisitare l’album in una nuova release, ho colto l’occasione e regolato quel piccolo problema per il vinile. Non volevo perdere la “freddezza” del disco, in quanto questo è un aspetto essenziale della nostra musica, ho solo aggiunto un pò più di  “calore”, semplicemente aveva bisogno di qualcosa in più!

Anche per “Ylem” abbiamo fatto un vinile dedicato.  Ma al contrario di “Eidolon”, ho avuto il desiderio che la fascia bassa fosse un pò più “stretta”. Per il resto, penso che l’album suoni abbastanza bene sulla maggior parte dei sistemi di riproduzione audio in ogni caso, ma su alcuni altoparlanti ho avuto la sensazione che soprattutto la grancassa fosse un pò troppo in basso, rimbombante, come un soffio sugli altoparlanti. Ma ho pensato anche, che questo doveva essere presente sull’ edizione in vinile. Quindi, tutto sommato, queste versioni in vinile non sono semplicemente le versioni del CD di LP, ma hanno subito un sottile, ma gradevole aggiornamento sonoro. Inoltre vale la pena menzionare che uesta volta i testi su “Ylem” sono veramente leggibili
-V. Santura

Entrambi gli album vengono alloggiati in Lp apribili non rivestiti, caratterizzato da vinile 180 gr, e sono disponibili nei seguenti colori e limitazioni:

“Eidolon”:
Gatefold LP nero: illimitato
Gatefold chiaro LP:  limitato a 100 copie
Gatefold argento LP: limitato a 200 copie

“Ylem”:
Apribile 2LP nero: illimitato
Apribile chiaro 2LP:  limitato a 100 copie
Apribile scuro 2LP verde: limitato a 200 copie

Potete per prenotare la vostra copia di questi monumenti del black metal via CMDistro.com 

È possibile ordinare tutti i vinili, tranne i dischi ultra-limitati chiari, anche direttamente dalla band nel loro sito.

250x250