Heavy

Dark Quarterer: il nuovo disco Ithaca in vinile

Di Stefano Ricetti - 21 Giugno 2015 - 0:10
Dark Quarterer: il nuovo disco Ithaca in vinile

Comunicato stampa

CRUZ DEL SUR MUSIC stamperà l’ultimo album dei DARK QUARTERER “Ithaca” in vinile

CRUZ DEL SUR MUSIC è orgogliosa di annunciare l’uscita del nuovo album “Ithaca” dei DARK QUARTERER su vinile!

“Ithaca” è stato originariamente pubblicato il 25 aprile su compact disc da Metal on Metal Records, ricevendo un’ottima valutazione da parte dei fans.

“Ithaca” è un concept album ispirato ad un’omonima poesia del 1911 di un poeta greco, Konstantinos Kavafis, che ha utilizzato il viaggio di Ulisse dalla guerra di Troia alla sua casa (Itaca) come metafora del viaggio della vita: non è importante l’obiettivo, ma il viaggio in sé. Stilisticamente, è un mix di heavy metal epico anni ’80 e progressive rock anni ’70.

Masterizzata appositamente per vinile, questa versione include due bonus track live del 2010, che sono state scelte dalla band per la loro qualità e unicità. La prima è una versione di “War tears”, un classico della band: la peculiarità di questa versione è il cantato in italiano, reso in modo particolarmente appassionato da Gianni Nepi. La seconda bonus track è la lunga e toccante “Deep Week”, un’altra canzone che mostra le abilità incredibile dei Dark Quarterer.

Oltre a più di 70 minuti di stellare progressive metal, questo lussuoso doppio LP includerà anche un libretto di 4 pagine con testi e una download-card.

La pubblicazione è prevista per il 19 settembre.

Tracklist:

1. The Path of Life

2. Night Song

3. Mind Torture

4. Escape

5. Nostalgia

6. Rage of Gods

7. Last Fight

8. Peace

9. War Tears (live) – BONUS TRACk

  1. Deep Wake (live) – BONUS TRACK

 

dark quarterer